Tuttosport – Genoa e Samp a cena il patto per lo stadio

Martedì scorso hanno raggiunto l'intesa dopo l'incontro col sindaco Bucci: tra cinque giorni sarà costituita la Newco partecipata al 50% per la ristrutturazione del Ferraris

Anzalone Genoa Ferraris Marassi stadio Luca Maestripieri

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Passerà alla storia come il “patto dell’orata alla ligure” l’incontro a cena tra i dirigenti di Genoa e Sampdoria per la ristrutturazione del Ferraris. Tuttosport riporta che l’incontro è avvenuto martedì scorso subito dopo il vertice voluto dal sindaco Bucci nel proprio ufficio a Palazzo Tursi. Il ceo rossoblù Blazquez e il presidente blucerchiato Manfredi hanno firmato al ristorante, davanti appunto a un’orata alla ligure con patate e olive, quella che è probabilmente la vera intesa tra i due club, al di là dell’impegno formale preso davanti al sindaco Bucci.

Il progetto prevede due tappe a stretto giro. Martedì prossimo sarà costitutita la Newco, la nuova società al 50%: i detentori delle quote potrebbero essere Genoa e Sampdoria oppure 777 Partners e Gestio Capital. Il 5 aprile dovrà essere approntata la proposta di acquisto e ristrutturazione dello stadio: costo 90 milioni di euro.

Genoa Pianetagenoa1893.net Gilardino Gudmundsson Whatsapp

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.