Tutti i precedenti di Gervasoni col Genoa

Un solo precedente, nella stagione agonistica in corso, tra il Genoa ed Andrea Gervasoni: la vittoria in trasferta in casa della Lazio. Il lungo cammino tra l’impiegato di Castiglione delle Stiviere ed il Vecchio Balordo affonda l’avvio nella stagione di Serie C1 (quando arbitrò anche la semifinale di playoff con la Salernitana) per un totale […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Un solo precedente, nella stagione agonistica in corso, tra il Genoa ed Andrea Gervasoni: la vittoria in trasferta in casa della Lazio. Il lungo cammino tra l’impiegato di Castiglione delle Stiviere ed il Vecchio Balordo affonda l’avvio nella stagione di Serie C1 (quando arbitrò anche la semifinale di playoff con la Salernitana) per un totale di 23 incontri diretti (considerando anche due match di Coppa Italia) la maggior parte dei quali in trasferta (ben quattordici).

Il bilancio, con l’arbitro della sezione di Mantova, è di tutto rispetto e prestigio con 12 vittorie, 7 pareggi e 4 sole sconfitte (tutte esterne e tutte in Serie A). Andrea Gervasoni nel passato è stato chiamato spesso a dirigere gli scontri tra il Genoa ed il Milan (tre volte, tutte al Meazza). Altra squadra “gettonata” la Roma (una volta a Genova ed una nella Capitale).

L’ultima sconfitta esterna del Genoa risale all’11 maggio 2014: Sassuolo-Genoa 4-2. Il più recente pareggio esterno, invece, è quello ottenuto in casa del Milan il 24 novembre 2013 (1-1 il finale), mentre la vittoria più vicina nel tempo, sempre con il Grifone lontano dalle mura amiche, è quella già citata contro la Lazio nel campionato attuale (0-1 il verdetto al triplice fischio).

Nel ruolino di marcia di Andrea Gervasoni non compare un Atalanta-Genoa (né, tantomeno, un Genoa-Atalanta).

Alfonso Magno

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.