(S)Visti da lontano – Genoa a Reggio Emilia per vincere e regalare un Natale felice ai tifosi

Dopo il pari con la Juventus, il Grifone deve eliminare il mal di trasferta che è fondamentalmente immotivato

Federico Santini Genoa Preziosi

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Genoa si rianima e riesce a fermare la Juventus. Si tratta di una grande impresa perché i “Gobbi” arrivavano da 7 vittorie nelle ultime 8 partite e solo l’Inter era riuscita a fermare la squadra di Allegri.

Il paradosso è che il Genoa ha giocato e raccolto più contro le grandi che contro le piccole. Va bene lo stesso.

Ora il Grifone avrà un Natale di ferro tra Sassuolo, Inter e Bologna. La storia recente sembrerebbe quindi dire che la partita più difficile è proprio quella di venerdì a Reggio nell’Emilia.

Il Genoa fuori casa ha conquistato solo 4. Al di là della vittoria di Roma, che è comunque da annoverare nel “calcio di agosto”, la “Gilardino jazz band” ha riportato sotto la Lanterna solo 1 punto a Udine, il ormai quasi 3 mesi fa.

Il Sassuolo, rispetto ai tempi di Squinzi, è in fase calante ma è molto pericoloso davanti con un tridente affidabile e pericoloso.

Il Genoa però può e deve fare di meglio rispetto alle ultime uscite, togliendosi questo mal di trasferta che è fondamentalmente immotivato.

Una vittoria contro i Neroverdi proietterebbe il Grifone a quota 19, in linea con l’obiettivo di una salvezza relativamente serena.

A Reggio Emilia per vincere e regalare un Natale felice al Popolo Rossoblù.

Genoa Pianetagenoa1893.net Gilardino Gudmundsson Whatsapp

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.