(S)Visti da lontano – Chi va, chi viene, chi resta: ecco le possibili mosse del Genoa

Il Grifone dovrà preparare un campionato in serie A di assestamento, cercando di migliorare la rosa attuale

Federico Santini Genoa Preziosi

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Genoa finisce il suo campionato e può andare in vacanza. L’appuntamento è per il 20 di agosto 2022, data di inizio del campionato di Serie A 2023-2024.

Il Grifone dovrà disputare un campionato di assestamento, cercando di migliorare la rosa attuale.

Portiere. Martinez merita una chance. Semper merita di andare a giocare. Serve un portiere affidabile per la panchina o per una vera concorrenza. Di questa B ha impressionato Leali. Attenzione a Cragno, qualora il Cagliari non salisse, e Carnesecchi.

Difesa. Bani, Vogliacco e Dragusin meritano di rimanere. Gli esterni sono da rifare perché Criscito smette e Pajac non regge la categoria. Hefti ha profondamente deluso. Haps e Sabelli meritano una opportunità, magari a partita in corsa, ma servono due esterni di categoria. Idea low cost potrebbe essere Valeri della Cremonese.

Centrocampo. Sturaro Strootman, Badelj sono al rinnovo. Frendrup può solo crescere. Jagiello è un jolly. Insomma, 5 maglie di 7 sembrano assegnate, ma riteniamo che anche in questo reparto servano 2 elementi di valore assoluto, sia per una questione anagrafica, sia di tenuta fisica di alcuni protagonisti della stagione appena terminata.

Attacco. Albert è la star. Gli altri sono tutti precari. Coda è in fase calante, ma può essere la quinta punta. Puscas sarà riscattato, ma non siamo convinti sia pronto per la categoria. Potrebbe essere intelligente prestarlo per una stagione da protagonista in Serie B. Ekuban è un caro ragazzo ma non può giocare in Serie A. Salceido potrebbe essere tenuto arrivando dalle giovanili. Dragus non ha inciso, Aramu ha deluso. Il futuro di Portanova è un mistero.

Dei vari prestiti in rientro: Biraschi, Vasquez, Galdames, Kallon e Melegoni sembrano adeguati una società ambiziosa. Favilli, Cassata, Calò possono trovare spazio in Serie B. Yeboah ha deluso anche in Bundesliga. Nessuno dei prestiti insomma sembra poter aggiungere reale valore alla rosa attuale.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.