Statistiche e curiosità su Genoa-Sassuolo

Ecco i numeri sul match di domenica alle 12.30 al Ferraris forniti da Opta


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

GOL, RIGORI E CALCI PIAZZATI

Il Genoa è l’unica squadra alla quale non sia stato ancora fischiato alcun rigore a favore nelle gare casalinghe di questo campionato; il Sassuolo invece ne ha guadagnati in generale 11: meno solo del Milan (16).
Il Genoa è, con la Roma, una delle sole due squadre a non avere ancora trovato il gol su punizione diretta, mentre il Sassuolo una delle due, con la Lazio, a non averne subiti da questa situazione di gioco nella Serie A 2020/21.
Il Genoa conta soltanto cinque marcature su sviluppi di palla inattiva; record negativo nel campionato in corso;
solo il Milan (25), invece, ne ha segnate più del Sassuolo (21) da fermo.
Il Sassuolo è la squadra che ha realizzato meno gol di testa nel torneo in corso: soltanto tre (tutti nel secondo tempo), ma uno di questi, proprio l’ultimo in ordine di tempo, contro il Genoa nel match d’andata (a firma di Raspadori).
Il Sassuolo è la squadra che ha segnato in percentuale più gol nei secondi tempi di questo campionato: il 71%, ovvero 40 sui 56 totali. Di questi, ben 18 negli ultimi 15’ di gioco: nessuna squadra ha fatto meglio (18 anche la Juventus).
Nessuna squadra ha guadagnato più punti del Sassuolo da situazioni di svantaggio in questo campionato: 17,al pari della Juventus.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.