Statistiche e curiosità su Genoa-Sassuolo

Ecco i numeri sul match di domenica alle 12.30 al Ferraris forniti da Opta


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

STATO DI FORMA
Il Genoa ha perso tre delle ultime cinque partite di campionato (1V, 1N): tante sconfitte quante quelle subite dai rossoblù nelle 16 precedenti di Serie A.
Il Genoa ha realizzato almeno due gol nelle ultime tre sfide di campionato; la squadra ligure non segna almeno due reti in quattro match consecutivi in Serie A dal febbraio 2012.

Il Genoa, è con Lazio e Inter, una delle sole tre squadre a non avere ancora perso in casa in Serie A nel 2021.
Il Genoa è imbattuto da 11 partite casalinghe di Serie A (4V, 7N); è dal febbraio 2009 che i rossoblù non infilano una serie più lunga di match interni senza sconfitte nel massimo torneo: 12 in quel caso, con Gian Piero Gasperini in panchina.
Il Sassuolo ha vinto quattro delle ultime cinque gare di campionato (1N): tante quante nelle precedenti 18.
Il Sassuolo ha raccolto 53 punti in 34 partite: con quattro gare ancora da giocare, i neroverdi hanno già guadagnato più punti rispetto a sei delle precedenti sette stagioni complete di Serie A – solo nel 2015/16 gli emiliani hanno fatto meglio (61 al termine del torneo).
Il Sassuolo ha vinto le ultime due trasferte di campionato – tante quante nelle precedenti 11 – i neroverdi non mettono in fila almeno tre successi consecutivi fuori casa nella massima serie dallo scorso novembre (quattro in quel caso).

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.