Sportweek – Martinez: «Mai visti tifosi più caldi di quelli del Genoa»

Il portiere del Genoa lo ha affermato in un'intervista al magazine della Gazzetta dello Sport: «Ma mi piace proprio il vostro modo di vivere, così simile a quello di noi spagnoli»

Martinez Genoa
Martinez (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Cosa piace di Genova e del Genoa a Martinez? «La gente: la sua passione per la squadra. Mai visti tifosi più caldi dei nostri». Il portiere del Genoa lo ha raccontato nel corso di un’intervista a Sportweek, il settimanale della Gazzetta dello Sport. «Ma mi piace proprio – ha proseguito – il vostro modo di vivere, così simile a quello di noi spagnoli. E il cibo: mi piace tantissimo il pesto, ma non so cucinare. In casa sono disordinato». Martinez ha anche raccontato la sua parata più bella contro il Pisa e il gol più stupido a novembre contro il Frosinone, quando aveva il sole in faccia.

«Ho imparato l’italiano ascoltando le persone parlare per strada. Ho preso a ripetere i termni che sentivo più spesso. Poi mi hanno spiegato che erano parolacce» rivela Martinez. «Faccio il portiere pe imitare papà, che lo era stato a livello amatoriale. Da piccolo mi chiamavano “sigaretta” perché ero sempre a terra. In Italia non siete abituati a vedere un portiere che gioca tanto coi piedi come me. In casa sento i tifosi della Nord rumoreggiare, ma si abitueranno» chiosa lo spagnolo.

Genoa Pianetagenoa1893.net Gilardino Gudmundsson Whatsapp

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.