Smentita del Bologna: “Preziosi che compra il club? Pura fantasia”

Il Bologna ha smentito seccamente con una nota sul suo sito ufficiale la sua acquisizione da parte di Enrico Preziosi. L’ipotesi era stata lanciata stamane dal Corriere dello Sport. Ecco il testo integrale della smentita. “L’articolo pubblicato oggi sul Corriere dello Sport-Stadio, che svela l’intenzione di Enrico Preziosi di vendere il Genoa a Spinelli per […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Bologna ha smentito seccamente con una nota sul suo sito ufficiale la sua acquisizione da parte di Enrico Preziosi. L’ipotesi era stata lanciata stamane dal Corriere dello Sport. Ecco il testo integrale della smentita.

“L’articolo pubblicato oggi sul Corriere dello Sport-Stadio, che svela l’intenzione di Enrico Preziosi di vendere il Genoa a Spinelli per poi acquistare il Bologna, è molto documentato ma purtroppo incompleto. Manca un tassello importante che questa società ha cercato di tenere nascosto, ma che ormai, dopo le rivelazioni di Stadio, può essere raccontato. Bravissimi gli autori dello scoop a collegare “i segnali di allontanamento” di Preziosi dal Genoa, la nostalgia di casa di Spinelli e la disponibilità a trattare “a fronte di un’offerta seria e credibile” più volte manifestata da Guaraldi. Tanto basta per smascherare questo insolito ma affascinante valzer di poltrone. Eppure anche l’analisi più approfondita e documentata può essere incompleta. Possibile che in questa ricostruzione sia passata inosservata la notizia, uscita appena due giorni fa, delle dimissioni del banchiere italosvizzero Nicola Cortese da presidente del Southampton? L’uomo che due anni fa ha intavolato una serrata trattativa con Guaraldi per l’acquisto di Ramirez avrebbe – secondo i soliti beneinformati – un futuro da dirigente del Milan. Il cerchio, come vedete, si allarga. Ricapitolando: Spinelli al Genoa, Preziosi al Bologna, Cortese al Milan. E Guaraldi? A questo punto il gioco è semplice e non ha più senso mantenere il segreto: sarà lui il prossimo acquirente del Southampton. E tutto torna. Dio salvi la Regina (e la fantasia dei giornalisti)”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.