Ritiro pre campionato: il Genoa sigla un triennale con l’Azienda di Promozione Turistica della Val di Fassa

Calciatori, tecnici, staff e dirigenti saranno ospiti della valle per due settimane, nel periodo compreso dal 10 al 25 luglio prossimi. La Gioco Viaggi organizza i pacchetti per i tifosi

Andres Blazquez, Paolo Grigolli e Maurizio Rossini

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Genoa ha presentato oggi l’accordo triennale con l’Azienda per il Turismo della Val di Fassa per ospitare il ritiro pre campionato. Calciatori, tecnici, staff e dirigenti saranno ospiti della valle per due settimane, nel periodo compreso dal 10 al 25 luglio prossimi, disponendo dei servizi e delle strutture ricettive offerte dalla zona vicina alle incantevoli Dolomiti. Il club più antico d’Italia ritorna dunque in Italia a distanza di tempo per svolgere la preparazione: era già stato in Val di Fassa negli anni Novanta. Durante il periodo in Trentino, il team sosterrà gli allenamenti al Centro Sportivo Carlo Benatti di Moena, sede di tre amichevoli e di iniziative entertainment per residenti e tifosi. A margine delle attività sportive sono previsti eventi, come la presentazione ufficiale della squadra.

“Siamo felici di avviare una partnership con la Val di Fassa, le sue istituzioni, il tessuto produttivo e i residenti” ha spiegato l’amministratore delegato del Genoa Andrés Blázquez. “E’ motivo di orgoglio che la scelta sia ricaduta sul Genoa, considerando le alternative che la valle aveva. Riteniamo che sia stato apprezzato il potenziale che la nostra società, la nostra squadra, la tifoseria, veicolano nel presente e svilupperanno in futuro, sotto l’impulso di 777 Football Group e del network internazionale di club che ne fanno parte. Intravediamo le premesse per strutturare le strategie e perseguire gli obiettivi”.

“Ringraziamo le autorità e la comunità locale, nella condivisione di un progetto su cui riponiamo impegno e aspettative, sinergie e fiducia” aggiunge il direttore generale rossoblù Flavio Ricciardella. “La destinazione della Val di Fassa coniuga le esigenze tecnico-sportive con la qualità degli standard di accoglienza, in uno scenario rinomato per il fascino dei luoghi e la pluralità di attrattive turistiche. Confidiamo che saranno numerosi i club, le famiglie, i sostenitori che seguiranno la squadra nel battesimo della stagione 2023/24, con il desiderio di trascorrere una vacanza rilassante all’aria aperta”.

“La Val di Fassa scommette sul Genoa CFC” – aggiunge Paolo Grigolli, direttore di Apt Val di Fassa – “una squadra di calcio blasonata, con una proprietà capace di visione internazionale. Il Genoa è in una fase particolarmente felice e ci auguriamo che coroni il sogno del ritorno in Serie A. Con l’entusiasmo che questo comporta, ci prepariamo a vivere una bella esperienza con i suoi tifosi in Fassa, un territorio che sa accogliere con calore e stupire per natura, attività all’aria aperta, divertimento e relax. Crediamo in questo nuovo progetto che parte dalla squadra ligure per ampliarsi al network internazionale di club collegati”.

Infine, Maurizio Rossini amministratore delegato di Trentino Marketing ha spiegato: “Aspettiamo il Genoa con noi in Val di Fassa, a Moena, in Trentino. Ci tengo a fare un saluto affettuoso all’amministratore delegato, al direttore generale e a tutti i giornalisti che saranno qui da noi nel mese di luglio. Il Genoa è la storia del calcio, siamo onorati di ospitarlo e lo faremo nel migliore dei modi. Speriamo di ospitare anche tanti appassionati, tanti tifosi che vorranno seguire la squadra già in questo primo anno”.

L’agenzia ufficiale e il tour operator esclusivi delegati dal Genoa, per promuovere i pacchetti viaggio e declinare le offerte, è la Gioco Viaggi di via Corsica a Genova. Personale dedicato è a disposizione per presentare i format approntati, fornire informazioni, registrare adesioni, indirizzare le prenotazioni e favorire il trasferimento in Val di Fassa se richiesto (010-8970301 – https://www.giocoviaggi.com/genoa/ – genoa@giocoviaggi.com ).

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.