RINCON: “Battiamo l’Atalanta e manteniamo il decimo posto”

“Ci tenevamo al derby e al primato cittadino. Ora concentriamoci per vincere con l’Atalanta e mantenere il decimo posto”. In un’intervista al sito ufficiale del Genoa, Tomas Rincon è ancora felice per la vittoria nel derby, ma non perde di vista il prossimo avversario e vuole i tre punti per consolidare il 10° posto. El […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“Ci tenevamo al derby e al primato cittadino. Ora concentriamoci per vincere con l’Atalanta e mantenere il decimo posto”. In un’intervista al sito ufficiale del Genoa, Tomas Rincon è ancora felice per la vittoria nel derby, ma non perde di vista il prossimo avversario e vuole i tre punti per consolidare il 10° posto. El General attende tanti tifosi allo stadio. E ritorna ancora sul trionfo nel derby: “E’ stata una gioia devastante. E una soddisfazione vincerlo in quel modo. Quando siamo rientrati, alla fine, c’è stato solo qualche scherzo. Abbiamo giocato con determinazione e carattere, arrivavamo primi sulla palla. Penso che la condizione atletica sia sta una delle chiavi. Stiamo bene e si è visto”. Con l’aiuto della Gradinata Nord e di tutti i tifosi del Genoa hanno servito le “tre pere” alla Sampdoria: “A Genova il derby è sentitissimo, è la partita dell’anno” aggiunge.

Oggi a Pegli ritirerà anche il premio intitolato a Paride Batini, lo storico presidente dei camalli della Culmv e grande genoano, assegnato dalla Asd Genova Calcio. “Chi lavora sulle banchine del porto fa qualcosa di eroico. Mi sento vicino a chi suda e lotta. In campo e nella vita” sottolinea il centrocampista. A fine campionato la sua attività non terminerà: niente vacanze, “Con il Venezuela disputeremo delle amichevoli” conclude Rincon.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.