Repubblica Genova – Gilardino obiettivo 50 punti per imitare Gasperini

Il tecnico non vuole la semplice salvezza, ma vuole alzare l'asticella

Gilardino Genoa
Mister Gilardino incontenibile in panchina (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Genoa, come aveva affermato Gilardino alla vigilia del match con la Juventus, non ha affatto mollato la presa. I rossoblù hanno fermato la Juventus sul proprio campo: la terza forza del campionato e semifinalista di Coppa Italia. Dunque, si potrebbe alzare l’asticella dai 42 punti per la salvezza matematica verso quota 50. Secondo l’edizione genovese de La Repubblica non sarebbe un obiettivo impossibile: il Grifone è ora a 34 punti e dovrebbe conquistare 16 punti sui 27 disponibili. Sono 10 anni che i rossoblù non tagliano questo traguardo: l’ultima volta fu superato nel 2014/15 con Gasperini in panchina, quando arrivarono sesti ma persero la qualificazione in Europa League per la mancata concessione della Licenza Uefa, a beneficio della Sampdoria.

L’ottimo risultato finora ottenuto da Gilardino, alla sua prima esperienza in serie A,  dovrebbe anche agevolare le trattative in corso con il club per il rinnovo del suo contratto che scadrà a fine giugno. Le parti hanno già avuto un incontro e si rivedranno a breve.

Gasperini Genoa
Gian Pietro Gasperini tecnico del Genoa dà indicazioni durante Genoa-Chievo del 2015 (Foto Gabriele Maltinti/Getty Images)
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.