Ranieri: «Thiago Motta è un allenatore di carattere»

Il tecnico della Sampdoria: «Non ci siamo mai sentiti in queste settimane, ci saluteremo in campo»

675
Claudio Ranieri
Claudio Ranieri (Foto tweet ufficiale Sampdoria)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Motta è un allenatore che segue la filosofia di quando era calciatore: uno, massimo due tocchi e pallone che circola velocemente. Mi sembra un allenatore di carattere e quando era con me all’#Inter era già un allenatore in campo». Claudio Ranieri, intervenuto in conferenza stampa a Bogliasco due giorni prima del derby, ha parlato così del tecnico del Genoa che ha allenato all’Inter nel 2011-12. «Non ci siamo mai sentiti in queste settimane con Motta, ci saluteremo in campo» aggiunge l’allenatore della Sampdoria. 

DERBY – «Ho giocato tanti derby, questo prima voglio viverlo e poi vi dirò quali saranno state le sensazioni. Da fuori ho sempre visto una partita con grande rivalità ma anche grande signorilità e questo mi piace molto».

TIFOSI – «Il derby lo caricano i tifosi, è la loro partita. L’allenatore deve gestire e preparare la squadra. I tifosi sono insuperabili: ci sostengono in ogni partita, per tutto l’arco dell’incontro e se alla fine non sono contenti fischiano ma non fanno mancare mai il supporto alla squadra e questo è molto importante».

SQUADRE – «Credo che sabato sera entrambe le squadre proveranno ad applicare il proprio calcio. Negli ultimi anni non siamo mai stati abituati a lottare ma ora siamo in zona retrocessione e dobbiamo giocare per la salvezza. La squadra non ha paura, assolutamente, però siamo nelle sabbie mobili e dobbiamo esserne coscienti. Forse la bella prova di Cagliari ci ha fatto pensare di essere fuori dalla lotta ma non è così».

FORMAZIONE – «Ogni partita va giocata con equilibrio e sicuramente verrà schierata una squadra competitiva. Gare come questa azzerano tutto: chi sta bene, chi sta male, classifica. Quindi concentrazione e voglia di dare il massimo».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.