QUI PEGLI/Il Genoa svolge una preparazione specifica per la sosta

Secondo allenamento stamattina per il Genoa a Pegli. La seduta è iniziata in palestra e proseguita poi sul sintetico. I giocatori hanno poi svolto le consuete partitelle a campo ulteriormente ridotto. Lo staff tecnico ha predisposto particolari carichi di lavoro a causa della pausa per gli impegni della nazionale. Per questo motivo le tabelle di […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Secondo allenamento stamattina per il Genoa a Pegli. La seduta è iniziata in palestra e proseguita poi sul sintetico. I giocatori hanno poi svolto le consuete partitelle a campo ulteriormente ridotto. Lo staff tecnico ha predisposto particolari carichi di lavoro a causa della pausa per gli impegni della nazionale. Per questo motivo le tabelle di lavoro dei preparatori presentano una volumetria dei carichi settimanali superiore rispetto alla norma. I calciatori rossoblù svolgono esercitazioni concentrate in modo da sviluppare forza, resistenza, potenza: si alternano questi esercizi agli addestramenti di matrice tecnica e tattica. Così la squadra dovrebbe riuscire a ottenere energie sufficienti per arrivare alla prossima sosta, quella delle festività natalizie.

Intanto dall’infermeria non giungono novità in infermeria: soltanto Zè Eduardo è stato impegnato a sudare sulla cyclette, controllato dal suo rieducatore, il professor Barbero. Il tecnico Alberto Malesani ha aggregato alcuni ragazzi delle rappresentative giovanili per integrare le assenze causate dagli impegni dei nazionali. Domani in programma un’altra seduta mattutina.

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.