Proposta di Pianetagenoa: perché Juve, Inter e Milan non organizzano un proprio campionato?

Gli errori arbitrali a ripetizione che favoriscono sempre e solo le tre big (Juventus, Milan e Inter) stanno diventando, domenica dopo domenica, veramente insopportabili. Nell’ultimo turno è toccato al Catania vedersi dapprima annullare (dal quarto uomo a centrocampo!!!) ingiustamente un gol per un fuorigioco inesistente sullo 0-0 e successivamente vedere convalidare il gol decisivo della […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Gli errori arbitrali a ripetizione che favoriscono sempre e solo le tre big (Juventus, Milan e Inter) stanno diventando, domenica dopo domenica, veramente insopportabili. Nell’ultimo turno è toccato al Catania vedersi dapprima annullare (dal quarto uomo a centrocampo!!!) ingiustamente un gol per un fuorigioco inesistente sullo 0-0 e successivamente vedere convalidare il gol decisivo della Juve che invece era viziato da fuorigioco esistente. Anche il Genoa ha dovuto subire la necessità dei tre punti di un Milan obbligato a vincere per se stesso e soprattutto per il Palazzo che stava vedendo una big scivolare pericolosamente verso il fondo della classifica. E così “l’aiutino” arbitrale si è tramutato nella svista del guardialinee che si è “dimenticato” di alzare la bandierina per segnalare il fuorigioco di Abate nell’azione che ha scaturito il gol decisivo di El Shaarawy. Ma anche contro la Juventus il Genoa aveva dovuto fare i conti con gli aiutini esterni. Ricordate la mancata espulsione di Bonucci? Per questi e per i tantissimi episodi di questo inizio di campionato e di quelli passati, etichettati dai media come «errori degli arbitri dovuti a sudditanza psicologica», e che premiano sempre e comunque le tre squadre a righe verticali a danno sempre e comunque di tutte le altre noi di Pianetagenoa1893.net abbiamo pensato di formulare una proposta alla Lega Calcio.

Perché la Juventus, il Milan e anche l’Inter non organizzano un bel campionato a tre? Giocano tra di loro venti volte all’anno e si contendono lo scudetto. La Champions è comunque assicurata e avrebbero anche più tempo per gli impegni europei. Le altre squadre invece potrebbero svolgere un campionato per contendersi uno “Scudetto dei poveri” (ma sì, chi se ne frega se venisse chiamato così!), i piazzamenti in Europa League e la salvezza. Riteniamo che la gente si divertirebbe di più e avremo arbitri con la mente più sgombra e si potrebbe assistere a un torneo decisamente più interessante. Che ne pensate?

Francesco Patrone

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.