Probabili formazioni Juve-Genoa: due ipotesi per l'attacco rossoblù

Decifrare le mosse di Gian Piero Gasperini non è mai semplice. Ma tentare di farlo alla vigilia di una partita così importante come quella contro la Juve è impresa ancor più ardua: la formazione diventa probabilissima. I dubbi riguardano soprattutto il settore offensivo. Prima ipotesi: Borriello al centro dell’attacco, con Niang “vice Falque”, e Perotti […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Decifrare le mosse di Gian Piero Gasperini non è mai semplice. Ma tentare di farlo alla vigilia di una partita così importante come quella contro la Juve è impresa ancor più ardua: la formazione diventa probabilissima. I dubbi riguardano soprattutto il settore offensivo. Prima ipotesi: Borriello al centro dell’attacco, con Niang “vice Falque”, e Perotti sulle fasce oppure alle spalle dei due compagni. Seconda ipotesi: Laxalt (mostratosi in forma nell’amichevole di giovedì contro l’Imperia) “vice Falque” oppure (all’occorrenza) alle spalle di Niang e Perotti.

La difesa dovrebbe restare con il trio Roncaglia, Burdisso e De Maio: la carta Izzo potrebbe essere la sorpresa, ma sembra difficile per ora che possa essere calata. Ricordo però che all’andata Mandragora fu mandato in campo dal condottiero rossoblù all’ultimo minuto. Centrocampo con Edenilson e Bergdich sulle fasce a contrastare Evra e Lichtsteiner, Kucka e Bertolacci in mediana: poco probabile l’impiego di Costa, reduce da infortunio, almeno sin dal primo minuto. Il duo Kucka e Bertolacci dovrà blindare il duo bianconero Marchisio-Vidal, ispiratore del gioco. Fischio d’inizio dell’arbitro Di Bello alle 15. Passo e chiudo!

PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-3-3): 1 Buffon, 26 Lichtsteiner, 15 Barzagli, 19 Bonucci, 3 Chiellini; 8 Marchisio, 23 Vidal, 37 Pereyra; 7 Pepe, 14 Llorente, 10 Tévez. Allenatore: Massimiliano Allegri.

GENOA (3-4-3): 1 Perin; 14 Roncaglia (5 Izzo), 8 Burdisso, 4 De Maio; 21 Edenilson, 33 Kucka, 91 Bertolacci, 18 Bergdich; 10 Perotti, 22 Borriello (93 Laxalt), 11 Niang. Allenatore: Gian Piero Gasperini

Arbitro: Di Bello di Brindisi. Assistenti: De Luca e Barbirati. Quarto uomo: Galloni. Arbitri di porta: Rocchi e Maresca.

Marco Liguori

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.