Primavera 1: le probabili formazioni di Sampdoria-Genoa

Le probabili formazioni del derby della Lanterna che vedrà blucerchiati e rossoblù incontrarsi domani al centro sportivo di Bogliasco

953
Eboa
Steeve-Mike Eboa (foto di Genoa CFC Tanopress)
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Dopo la sonora sconfitta interna per 0-3 rimediata contro il Napoli, sfida che ha messo la parola fine all’imbattibilità casalinga dei rossoblù, i ragazzi di mister Chiappino sono chiamati all’importante partita contro i pari età della Sampdoria. La sfida, in programma domani alle 14:30 al centro sportivo di Bogliasco, vedrà un Genoa in piena emergenza convocati, visto che alla lista degli indisponibili composta da Kallon e Bianchi, si aggiunge anche Raggio, espulso nella scorsa giornata per proteste. Riguardo all’undici titolare, nulla potrebbe pensare ad un cambio di modulo, quindi sempre 4-3-1-2, con Vodisek a protezione dei pali; il poker difensivo sarà composto da Piccardo, Gasco, Lisboa e Da Cunha; ad erigere il centrocampo Masini, Eboua e Verona, mentre il tridente d’attacco sarà affidato al ben collaudato trio Klimavicius-Zennaro-Moro.

Discorso diverso, invece, va fatto per i blucerchiati, costretti alla spasmodica ricerca di punti dopo una prima parte di campionato assolutamente da dimenticare. I ragazzi di mister Cottafava, infatti, con uno storico di soli 3 successi, 7 sconfitte e una partita in meno da recuperare contro l’Inter, non trovano la vittoria dal 28 ottobre, dalla sfida casalinga vinta per 3-0 contro il Torino e occupano quindi la terzultima posizione in piena zona Play-out. Per la sfida di domani, la Sampdoria si presenterà con un 4-3-3 composto da Avogadri in porta, Siatounis, Rocha, Veips, Angileri a formare la retroguardia, Canovi, Chrysostomou e Pompetti a centrocampo, mentre Bahlouli, D’Amico, Balde formeranno il tridente d’attacco.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.