PREZIOSI: «Questi venti punti non sono caduti dal cielo»

Tanti gli argomenti trattati dal presidente del Genoa Enrico Preziosi nel corso della trasmissione “We are Genoa”, andata in onda ieri sera su Telenord. «Abbiamo ceduto due fuoriclasse come Milito e Thiago Motta ma il livello complessivo della squadra è superiore rispetto allo scorso anno – ha dichiarato – I venti punti ottenuti dopo le […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Tanti gli argomenti trattati dal presidente del Genoa Enrico Preziosi nel corso della trasmissione “We are Genoa”, andata in onda ieri sera su Telenord.

«Abbiamo ceduto due fuoriclasse come Milito e Thiago Motta ma il livello complessivo della squadra è superiore rispetto allo scorso anno – ha dichiarato – I venti punti ottenuti dopo le prime dodici giornate non sono caduti dal cielo. Sono molto contento e sereno. Menegazzo? E’ un giocatore che ci interessa ma non abbiamo ancora imbastito trattative in quanto, in questo periodo, non è permesso. Un aspetto, però, vorrei sottolinearlo: chi si attende, a gennaio, inserimenti in difesa e in attacco si sbaglia di grosso. L’unico buco che dobbiamo colmare è a centrocampo e, se non arrivasse Menegazzo, cercheremo qualcuno con le sue caratteristiche e, comunque, all’altezza della situazione. Non abbiamo niente da riparare, solo la necessità di consolidare un gruppo che sta facendo molto bene. E rivoluzionarlo sarebbe una grave mancanza di rispetto per tutti coloro che stanno permettendo al Genoa di farsi onore sia in campionato che in Europa League. La nostra crescita, in questi anni, è sotto gli occhi di tutti e confermata dal fatto che, ogni domenica, ci sono diversi osservatori ad assistere alle nostre partite. La vicenda Acquafresca? Il contratto con l’Atalanta ha validità annuale, non semestrale, ma se la società bergamasca non si mostrasse più interessata al giocatore saremmo lieti di prenderlo con noi».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.