***PREZIOSI: «IN ARRIVO BONUCCI, FATIC, BOLZONI E MEGGIORINI»***

Analisi a tutto campo sul mercato del Genoa da parte del presidente Enrico Preziosi, intervenuto a Sky. Sfumato Quaresma arrivano Bonucci, Fatic, Bolzoni e Meggiorini. Incerto il destino di Acquafresca


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Ai microfoni di Sky, il presidente del Genoa Enrico Preziosi ha fatto il punto sul mercato rossoblù: «Quaresma non se la sente di venire a giocare con noi. Se la sua priorità è restare in nerazzurro, è giusto allora che resti all’Inter – ha detto -. Intanto da noi arrivano Bonucci, Fatic, Bolzoni e la metà di Meggiorini. Per il centrocampo ci piace un calciatore che ha giocato nell’Inter (dovrebbe trattarsi di Pelé, che domani mattina si sottoporrà già alle visite mediche, ndr) mentre per l’attacco Acquafresca resta una priorità, ma non possiamo costringerlo a trasferirsi al Genoa».

Oltre al difensore Leonardo Bonucci (la scorsa stagione al Pisa), che nei giorni scorsi ha già fatto conoscenza con l’ambiente genovese, il Grifone si è assicurato il ventunenne montenegrino Ivan Fatic, difensore di proprietà dell’Inter che ha vestito la maglia di Vicenza e Salernitana, il centrocampista Francesco Bolzoni, ventenne che nell’Inter ha fatto tutta la trafila fino al debutto in prima squadra, e la metà del cartellino della vera rivelazione dell’ultimo campionato di serie B, quel Riccardo Meggiorini (24) che col Cittadella ha messo a segno ben diciotto gol. Il giocatore era in comproprietà tra Inter e Bari.

Tutto da scrivere, invece, il futuro di Robert Acquafresca, che non pare convinto di accettare la proposta del Genoa.

Claudio Baffico

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.