PREZIOSI: “Arbitri? Appoggerò le proteste civili dei tifosi. Mercato? A breve arriverà  un giovane di prospettiva”

“Se i tifosi decideranno forme di protesta civili io sarò con loro”. Il presidente Enrico Preziosi, è intervenuto in collegamento telefonico a “We are Genoa” su Telenord per parlare della serie di arbitraggi che hanno danneggiato il Genoa: l’ultimo è stato a Napoli, con un gol di Higuain in fuorigioco e un rigore più che […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“Se i tifosi decideranno forme di protesta civili io sarò con loro”. Il presidente Enrico Preziosi, è intervenuto in collegamento telefonico a “We are Genoa” su Telenord per parlare della serie di arbitraggi che hanno danneggiato il Genoa: l’ultimo è stato a Napoli, con un gol di Higuain in fuorigioco e un rigore più che generoso assegnato per un intervento di Kucka sul centravanti azzurro. “Tutte le iniziative pacifiche e civili – prosegue Preziosi – saranno appoggiate”. Riguardo alle domande dei tifosi sui motivi di queste direzioni di gara che colpiscono ripetutamente il Grifone, il patron spiega: “Bisogna chiederle a chi gestisce il sistema calcio. Io come spettatore purtroppo non posso fare molto”. Riguardo alle compensazione aggiunge: “Io non credo alla storiella che gli errori si compensano: ne abbiamo le tasche piene di errori che non si compensano mai. Quest’anno ne abbiamo subito troppi”. Preziosi però mette in guardia la squadra: “I giocatori non devono cadere nel vittimismo, sarebbe molto pericoloso. Devono reagire e saper lottare”. Conclusione sugli errori dei direttori di gara: “Ci vogliono arbitri seri e professionali”.

Il numero uno rossoblù getta acqua sul fuoco innescato dalle numerose voci di mercato. “Non c’è una sola voce che può confortare le ipotesi uscite finora. Non voglio stravolgere la rosa, sia per un fatto di organizzazione, sia per questioni economiche. Non vi aspettate nulla”. Taglia corto riguardo alla questione centravanti: “Si parla di Cassano e Borriello che sono grandi giocatori. Ma se io prendessi uno di loro mi ritroverei nella stessa situazione che avevo in precedenza con Pinilla. Come potrebbe il mister farli giocare?”. Niente arrivi a centrocampo: “Sturaro andrà via e ci sarà più spazio per Mandragora. Armero non arriverà e Antonelli resterà con noi”.

Preziosi spiega che c’è un arrivo: “Presenteremo presto un giovane di grandi prospettive”, ma non ha voluto fare nomi. Il presidente conclude che c’è però un problema da risolvere: “Ci manca un esterno sinistro che possa sostituire Antonelli che è squalificato per la prossima gara”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.