***PRANDELLI E ABETE SI DIMETTONO***

Nella conferenza stampa in corso di svolgimento nello stadio di Natal, Cesare Prandelli ha rassegnato le sue dimissioni da ct della Nazionale italiana. Ecco le sue dichiarazioni riprese da Sky Sport: “Mi prendo le mie responsabilità, ho parlato con Abete e ho comunicato la mia decisione. Prima del rinnovo di contratto, c’era la volontà di […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nella conferenza stampa in corso di svolgimento nello stadio di Natal, Cesare Prandelli ha rassegnato le sue dimissioni da ct della Nazionale italiana. Ecco le sue dichiarazioni riprese da Sky Sport: “Mi prendo le mie responsabilità, ho parlato con Abete e ho comunicato la mia decisione. Prima del rinnovo di contratto, c’era la volontà di camuffare i problemi del calcio italiano. Dopo, siamo stati fatti oggetto di aggressioni verbali, siamo diventati un partito politico e ci siamo sentiti trattati come persone che rubiamo i soldi ai contribuenti. È anche per questo che do le dimissioni”.

Abete: “Convocherò un Consiglio Federale per la prossima settimana al rientro. Io spero che rientri le sue dimissioni. Non possono essere dimenticate i traguardi raggiunti nello scorso anno. Andrò in Consiglio con le mie dimissioni irrevocabili: lo avrei fatto a prescindere dal risultato dei Mondiali. Convocherà l’Assemblea federale per l’11 agosto prossimo: chiunque sarà il nuovo presidenteio lo appoggerò”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.