Ottolini: «Vogliamo proseguire con Gilardino, incontro in futuro»

Sul futuro di Gudmundsson: «Sarà importante farsi trovare pronti per qualsiasi scenario»

Ottolini Genoa
Il ds Marco Ottolini intervistato dallo speaker Carretti (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Genoa non ha ancora contattato Alberto Gilardino per discutere del rinnovo contrattuale, ma la questione sarà affrontata in futuro, come conferma il ds rossoblù Marco Ottolini a TvPlay: «Con il mister abbiamo un rapporto quotidiano, c’è la volontà di vedersi per programmare il futuro ma non è ancora il momento perché siamo concentrati sulla stagione in corso. Ci troviamo in una buona posizione di classifica ma mancano ancora diverse partite e vogliamo continuare a fare il meglio possibile. C’è l’intenzione di andare avanti insieme, si tratta solo di entrare in questioni specifiche. Siamo molto contenti di quanto è stato fatto in queste due stagioni». Il dirigente del Genoa spiega com’è stata costruita l’attuale squadra: «Siamo partiti dalla struttura dell’anno scorso e di aggiungere nel limite del possibile un po’ di qualità. Poi c’è stata continuità, un lavoro congiunto con il mister».

Sul futuro di Albert Gudmundsson: «É presto per capire cosa succederà, sarà importante farsi trovare pronti per qualsiasi scenario. Il Genoa è una squadra seguita, lo vediamo anche dagli accrediti delle nostre partite in casa. Ci sono persone con cui abbiamo contatti in Europa, ma per il momento non c’è niente. In passato abbiamo ricevuto interessamenti, ma non li abbiamo considerati perché eravamo convinti che Gudmundsson anche in Serie A avrebbe fatto benissimo. Barrenechea? Lo conosco, ma è solo una voce che è uscita: in quel ruolo abbiamo altri centrocampisti».

Infine, il ds Ottolini parla di De Winter e Frendrup: «Koni ha grandi qualità: deve confermarsi, mantenere una continuità di rendimento e migliorare certi aspetti. Ha il profilo del calciatore moderno, da calcio europeo. Ci auguriamo possa continuare su questa strada e guadagnarsi il posto nella Nazionale maggiore del Belgio. Morten non salta agli occhi nella partita secca, ma vedendolo durante gli allenamenti della settimana ci dà qualcosa di particolare. È un ragazzo che merita quello che sta ottenendo».

Genoa Pianetagenoa1893.net Gilardino Gudmundsson Whatsapp

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.