Orsato ha diretto 21 volte il Genoa lontano dal “Luigi Ferraris”

Tutti i precedenti dell'arbitro nativo di Montecchio Maggiore che ha 36 precedenti complessivi con i rossoblù

Serie A Orsato
Daniele Orsato (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Daniele Orsato è l’arbitro designato per Venezia-Genoa, match salvezza della 26a giornata in serie A. Nativo di Montecchio Maggiore (Vicenza), elettricista, 46 anni: è questa la carta di identità di uno dei più “vecchi” per appartenenza nel ruolo arbitrale. Orsato ha diretto il Genoa in tutte le competizioni nazionali, dalla Serie C1 alla Serie A passando anche per la Coppa Italia.
Sono 36 i precedenti con il Vecchio Balordo, dei quali 21 con i rossoblù lontani dal capoluogo ligure dove hanno raccolto 5 vittorie, 9 pareggi e 7 sconfitte. L’ultima volta in trasferta è stata con l’Udinese il 5 luglio 2020, nel campionato ripreso dopo il lockdown dovuto alla pandemia di Covid: 2-2 il risultato finale, con gol di Fofana e Lasagna per i padroni di casa a cui replicarono Pandev e Pinamonti. Invece, l’ultima in assoluto per il Genoa con l’arbitro veneto è stata al Ferraris col Milan il 16 dicembre 2020: anche in questo caso terminò 2-2 con doppietta rossoblù di Destro, mentre i rossoneri andarono in gol con Calabria e Kalulu.

Il fischietto internazionale di Schio sarà coadiuvato da Ciro Carbone (Napoli) e Marco Bresmes (Bergamo), quarto ufficiale Andrea Colombo (Como); in sala Var Daniele Chiffi (Padova) e Luca Zufferli (Udine).

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.