***ORSATO ARBITRERA’ SIENA-GENOA***

E’ Daniele Orsato di Schio l’arbitro scelto dal designatore Aia Pierluigi Collina. Il Grifone ha 11 precedenti con il fischietto veneto: sei vittorie, due pareggi e quattro sconfitte l’ultima delle quali è stata il 6 gennaio scorso contro il Milan a San Siro che è anche l’ultima gara in cui ha diretto il Vecchio Balordo. […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

E’ Daniele Orsato di Schio l’arbitro scelto dal designatore Aia Pierluigi Collina. Il Grifone ha 11 precedenti con il fischietto veneto: sei vittorie, due pareggi e quattro sconfitte l’ultima delle quali è stata il 6 gennaio scorso contro il Milan a San Siro che è anche l’ultima gara in cui ha diretto il Vecchio Balordo. Suoi assistenti sono Giannantonio Pugiotto di Chioggia e Alessandro Petrella di Termoli. Quarto uomo è Renzo Candussio di Cervignano.

Il “libro nero” dei torti arbitrali di Pianetagenoa1893.net riferisce che in passato Orsato si è reso protagonista di sviste clamorose nei confronti della squadra rossoblù. Il 26 aprile 2009 in occasione di Bologna-Genoa, l’arbitro non punì due chiari episodi da rigore avvenuti negli ultimi 20 minuti del secondo tempo, che avevamo segnalato nella nostra cronaca testuale. Ci fu un netto fallo di mani di Mudingayi al 70° minuto che intercettò con il braccio sinistro ben staccato dal corpo sulla linea della propria area di rigore un pallone calciato dal genoano Juric: con questo gesto il centrocampista felsineo tolse il pallone dalla testa di un compagno meglio piazzato di lui. Inoltre, ci fu un fallo del portiere felsineo Colombo su Milito: l’estremo difensore era uscito alla disperata sul Principe. Anche in questo caso Orsato lasciò correre.

Venendo alla partita col Milan dello scorso febbraio, il dossier degli errori arbitrali di Pianetagenoa1893.net riporta tre episodi riguardanti il direttore di gara di Schio. Più di un dubbio sui primi due rigori concessi al Milan per presunti falli di Biava ed Amelia ai danni di Ambrosini. In netto fuorigioco Marco Borriello al momento della spettacolare rete in acrobazia.

 

Queste sono tutte le designazioni della 12a giornata di ritorno

Domenica 28 marzo, ore 15:00

CHIEVO – PARMA

DOVERI

BIANCHI R. – FRANZI

IV: BRIGHI

FIORENTINA – UDINESE

GAVA

RUBINO – ALTOMARE

IV: GALLIONE

JUVENTUS – ATALANTA

GERVASONI

GRILLI – ROSI

IV: PINZANI

LIVORNO – BARI

SACCANI

BERNARDONI M. – VICINANZA

IV: VELOTTO

MILAN – LAZIO h. 20.45

TAGLIAVENTO

CALCAGNO – AYROLDI

IV: PERUZZO

NAPOLI – CATANIA

VALERI

FAVERANI – STEFANI

IV: GIANCOLA

PALERMO – BOLOGNA Sabato 27.03 h. 20.45

RUSSO

ROMAGNOLI – NICOLETTI

IV: TOZZI

ROMA – INTER Sabato 27.03 h. 18.00

MORGANTI

ROSSOMANDO – LANCIANO

IV: RIZZOLI

SAMPDORIA – CAGLIARI

BANTI

COMITO – GIACHERO

IV: PIERPAOLI

Marco Liguori

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL’ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.