Nessuno come Gudmundsson in Serie A: ha segnato il 40% dei gol del Genoa

Non solo: l'attaccante rossoblù è stato inserito nel top 11 del girone d'andata della serie A di Opta

Gudmundsson Genoa
Gudmundsson festeggia dopo il gol a Bologna (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il momento d’oro del talento islandese Albert Gudmundsson non è affatto terminato. L’attaccante classe ’97 ha infatti trovato a Bologna il suo ottavo centro in campionato. Il Genoa ha ritrovato così la rete su calcio di punizione dopo che non accadeva da 3 anni e mezzo. Il folletto magico segna in tutti i modi ma soprattutto contribuisce al 40% dei gol del Genoa, grazie agli 8 gol e 2 assist realizzati. Nessuno ha una percentuale di gol in Serie A più alta rispetto al totale della propria squadra. Colpani insegue l’islandese con il 37.5% dei gol del Monza.

Un altro dato rilevante riguarda la percentuale realizzativa rispetto ai tiri in porta tentati. Gudmundsson infatti ha calciato in porta 12 volte , siglando 8 reti. Ha quindi una percentuale realizzativa del 66.67%, un dato realmente impressionante. Infine è importante evidenziare (Fonti: Kickest, Dazn) come Gudmundsson sia primo in Serie A sia per cross riusciti (38), che per passaggi chiave (44).

Ma non finisce qui per Albert ottimo massimo: l’attaccante del Genoa è stato inserito nel top 11 del girone d’andata della Serie A di Opta. Nel reparto offensivo di questa fantastica fomrazione, l’islandese è in ottima compagnia con Lautaro Martinez (Inter), Pulisic (Milan), Soulé (Frosinone).

Il Top 11 di serie A di Opta

Genoa Pianetagenoa1893.net Gilardino Gudmundsson Whatsapp

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.