Nel prossimo weekend partirà la nuova edizione di “Un Cuore Grande Così”

Riparte l'iniziativa che in 16 estati ha donato 487.010 euro per 3.771 abbonamenti destinati alle persone in difficoltà

201

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nel weekend partirà la XVII edizione di UN CUORE GRANDE COSI’, che ormai, possiamo dirlo, è la raccolta benefica legata ai “tifosi di calcio” più importante e longeva a livello nazionale.
In 16 estati abbiamo donato 487.010 euro per 3.771 abbonamenti. C’è qualcuno che ha fatto meglio? saremmo i primi a congratularci, ma la verità è che NESSUNO ha fatto come i tifosi del Genoa. Ancora una volta, nessuno.
Abbiamo iniziato nel 2004, il calcio era diverso, come lo era il mondo; ne abbiamo viste di tutti i colori, ma niente ci ha fermato.
In questa fase di débâcle calcistica, teniamo duro e cerchiamo di valorizzare la nostra Storia e il nostro PATRIMONIO CULTURALE. In questo senso, il mondo Genoa può vantare molti record: alcuni riguardano la SQUADRA, come la nascita del calcio in Italia il 7 settembre 1893 (the First), altri riguardano i TIFOSI, come l’affitto del primo traghetto per una trasferta (il “Caralis”) il 16 maggio 1971 per portare 1.000 tifosi (real heroes) a vedere Torres-Genoa di serie C. Tra questi ultimi record, quelli dei tifosi, adesso, può essere annoverata anche la raccolta benefica UCGC. Che, ricordiamo sempre, non è di nessuno, perchè è di tutti: di chi partecipa e dona, di chi organizza, di chi riceve gli abbonamenti, di chi ci sostiene a suo modo, di chi legge, di chi semplicemente è Genoano. E continua a crederci.
Buona raccolta.

Lorenzo Maura – Un Cuore Grande Così

CLICCA QUI PER VISITARE LA PAGINA FACEBOOK DI UN CUORE GRANDE COSI’

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.