Le probabili formazioni: Grifone pronto ad attaccare senza scoprirsi

“Adelante Pedro con juicio”. Attaccare, ma senza scoprirsi al contropiede avversario. Questa è l’idea di massima di Gian Piero Gasperini che dovrebbe presentare domani un 3-5-2 contro il 4-3-3 avversario. La superiorità nella linea di centrocampo dovrebbe garantire copertura per la difesa e una concreta superiorità nelle zone laterali del campo, dove Edenilson e Bergdich […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“Adelante Pedro con juicio”. Attaccare, ma senza scoprirsi al contropiede avversario. Questa è l’idea di massima di Gian Piero Gasperini che dovrebbe presentare domani un 3-5-2 contro il 4-3-3 avversario. La superiorità nella linea di centrocampo dovrebbe garantire copertura per la difesa e una concreta superiorità nelle zone laterali del campo, dove Edenilson e Bergdich sono chiamati a offrire palloni per le punte. In particolare, la copertura dovrebbe essere affidata a Rincon e Kucka: oltre a orchestrare il gioco, Bertolacci sarà libero di dare sostegno agli attaccanti e magari effettuare delle sortite micidiali come contro il Milan e il Torino. In avanti ci sarà “bum bum” Falque e probabilmente Pavoletti. Salvo sorprese, ovviamente: con il tecnico rossoblù sono sempre dietro l’angolo. Fischio d’inizio dell’arbitro Gervasoni alle 15. Passo e chiudo!

PROBABILI FORMAZIONI

ATALANTA (4-3-3): Sportiello; Dramé, Benalouane, Stendardo, Bellini; Carmona, Migliaccio, Cigarini; Gomez, Pinilla, D’Alessandro. Allenatore: Eddy Reja.

GENOA (3-5-2): Perin; Roncaglia, Burdisso, Izzo; Edenilson, Rincon, Bertolacci, Kucka, Bergdich; Falque, Pavoletti. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Arbitro: Gervasoni di Mantova

Marco Liguori

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.