Le opinioni dei tifosi sullo sciopero dei calciatori

I calciatori hanno torto o ragione a scioperare? Potete esprimere la vostra opinione scrivendo alla mail di Pianetagenoa1893.net redazione@pianetagenoa1893.net oppure lasciando un messaggio sulla nostra pagina Facebook (clicca qui per iscriverti). Vi preghiamo di non scrivere insulti o messaggi contenenti frasi diffamatorie, che saranno immediatamente cancellati: grazie! Giuseppe De Pasquale Se si vogliono fare portavoce […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

I calciatori hanno torto o ragione a scioperare? Potete esprimere la vostra opinione scrivendo alla mail di Pianetagenoa1893.net redazione@pianetagenoa1893.net oppure lasciando un messaggio sulla nostra pagina Facebook (clicca qui per iscriverti). Vi preghiamo di non scrivere insulti o messaggi contenenti frasi diffamatorie, che saranno immediatamente cancellati: grazie!

Giuseppe De Pasquale Se si vogliono fare portavoce dei più deboli che lo facciano..ma che loro strapagati si mettano le braghe e che giochino.

Edoardo Corradi Le ragioni sono giuste. Come ha detto giustamente Tommasi, nessun calciatore vuole scioperare per il contributo di solidarietà, anzi, han detto che se dovranno pagarlo lo pagheranno tranquillamente. La loro motivazione è per i calciatori fuori rosa, che devono attualmente allenarsi non con il resto del gruppo. Rientra tranquillamente tutto nella categoria di mobbing, quindi mi spiace dirlo ma hanno tutte le ragioni per scioperare. Guadagnare milioni non significa che debbano abbassarsi le braghe e rinunciare a loro diritti.

Alessio Manzin MA QUI SCHERZIAMO MA QUALI SCIOPERI MA ALLORA LA GENTE A CUI FANNO I CONTRATTINI SEMESTRALI CON A CARICO MOGLIE E FIGLI COSA DEVONO FARE FARSI ESPLODERE PER STRADA????

Max Ferrara cosa dire? è palese che sono ridicoli e senza rispetto alcuno verso chi gli paga fior di stipendio (NOI) … viziati e SENZA RISPETTO. dovessimo mai scioperare noi tifosi, sai che ridere?!

Alex Corr sono d,accordo con tutti voi l’unica cosa che però ammiro è che i giocatori sono uniti e coerenti nelle loro cose a noi qui ci stanno mettendo in mutande ed unvece che inizizre noi per primi a scioperare ad oltranza ma veramente stavolta cosa facciamo,stiamo zitti con la coda tra le gambe e ci facciamo metterew a NOVANTA SENZA DIRE UNA PAROLA. BRAVI CALCIATORI SULLA VOSTRA UNIONE SONO FIERO DI VOI CHE CI STATE DANDO UNA LEZIONE DI COSA VUOL DIRE ESSERE UNITI SU TUTTO IL RESTO DOVETE SOLO VERGOGNARVI

Giuliana Sormani in miniera. …

Fulvio Rotunno andate a zappare la terra, altro che forum sullo sciopero, c’è famiglie che non sanno come arrivare alla fine del mese

Alessio Manzin certo alex sti poveri cristi di fuori rosa che non arrivano a fine mese per pagarsi la rata del porsche sanno benissimo che in italia se si blocca il campionato è come se chiudessero tutti i supermercati del mondo…..e allora si sentono belli forti per questo.se cominciassimo a spararli tutti compatti noi a fare in culo allora si vedrebbero altri spettacoli.non questi teatrini tragicomici

Roberto Masiniero Cosa vuol dire sciopero ? Che non prendono lo stipendio di quella settimana oppure lo prendono lo stesso perché la giocano dopo. Vergognosi ci fate la voglia di vedere il calcio.

Cesare Grossi ma invece di criticare e dire che sono tutti dei bimbi viziati ecc ecc, perché non date la disdetta ai vari Sky calcio, mediaset … perché?? (il VOI è italiani in generale non Voi qui a PianetaGenoa) in Italia siamo tutti bravi a criticare senza fare mai un passo nella direzione opposta.

Rodolfo Secchi Se fanno sciopero stop ai pacchetti calcio pay tv

Alex Corr E QUELLO CHE PERO DICO PERCHE NON INIZIAMO NOI PER PRIMI A SCIOPERARE NON ANDANDO PIU ALLO STADIO NON GUARDANDO O FACENDO ABBONAMENTI A SKAY MEDIASET ECC

Davide Serra lo sciopero è legittimo, ed è un loro diritto farlo. quanto al merito della questione, i fuori rosa bè è una decisione tecnica dell’allenatore….l’unica cosa su cui hanno ragione è l’obbligo del trasferimento, non sta ne in cielo ne in terra!!! non so’ se è sufficiente per scioperare, ma nel merito HANNO RAGIONE!!!

Riccardo Costa l’importante è che anche a loro (come capita a noi tutti quando scioperiamo) trattengano una giornata lavorativa dallo stipendio… io farei giocare gli allievi (non avendo ancora l’età per firmare un contratto professionistico non sono soggetti ad alcuna azione dimostrativa

Franco Crovetto però le squadre non dovrebbero avere più di 22 – 24 giocatori

Pjerald Genoa Duka che schifo!!

Francesco Iseppi non sanno il significato del vocabolo sciopero!

Paolo Benazzi vergognoso con tutti i soldi che prendono

Salvatore Cannizzaro a lavorareeeeeeeeeeeeeee

Walter Stroppa tristezza

Andrea Limoni La colpa è solo nostra: stadi vuoti e  PayTV annullate tornare come ai tempi che il Grifone vinceva gli scudetti ma siamo in Italia e i privilegi di chi ne ha già tanti non si toccano.

Tom Sawyer E se andassero a zappare un pó la terra????

Enrico Giuliani Belin e’ che se levi il calcio in itaglia facciamo la fine della libia

Nicola Colucci I calciatori la parole SCIOPERO, SFORTUNA, FERIE,STANCHEZZA, STIPENDIO, CORTEI, non le dovono pronunciare nella maniera assoluta!

Monica Serravalle I calciatori hanno rivendicazioni giuste, ma sbagliano per opportunità e difettano per comunicazione. Hanno infatti ragione sulla questione dei giocatori fuori rosa, ma sbagliano nel divulgare questa motivazione: sembra infatti che scioperino soltanto per una questione di soldi. Mi sembra inoltre che sia poco opportuno, in un periodo di sacrifici come quello attuale, scioperare, diventando impopolari: avrebbero potuto giocare e devolvere il compenso percepito domenica prossima in un’iniziativa benefica, sarebbe stato più opportuno.

Guido Chiappini Sciopero ridicolo. Il calciatore meno pagato prende comunque come un dirigente. Se son grammi, che vadano a lavorare come tutti. 

Matteo Valverde‎…a me personalmente se non vogliono scendere in campo questo fine settimana interessa poco…però che la smettano di chiamarlo sciopero…almeno per rispetto per quelli come me e altri che lo sciopero lo fanno VERAMENTE e che in quel giorno non percepisceìono lo stipendio…grazie…

circa un minuto fa · Mi piace ·

Roberto Busanelli Gli accordi sono fatti per essere rispettati ! Il mancato rispetto porta allo sciopero che è l’unica difesa per i diritti lesi ! Essere contro uno sciopero senza conoscere le motivazioni che lo hanno indotto è essere contro i diritti dei lavoratori ( in genere ) … Molti vostri commenti mi inducono a pensare che la massima latina ” DIVIDE ED IMPERA” (spesso utilizzata dai potenti in questi ultimi anni, generalizzando e semplificando i problemi, con il sostegno di giornalisti sia nel sociale che nello sport..) abbia trovato, purtroppo, terreno fertile in molti di Noi … a discapito dei diritti di chi svolge un lavoro ! Fate mente locale alle vostre situazioni personali e vedrete che non ho tutti i torti…comunque W il GENOA!

Eugenio Sirombra Il Menne Devono vergognarsi!!!

Giampiero Piazza Siamo noi che dobbiamo scioperare, che pur lavorando sodo per una balla o per l’altra fatichiamo ad arrivare a fine mese.Altro che ferie a FORMENTERA ai San Nazaro e via pedalareeeeeeeeee..

Ikki Seya Mi dispiace molto che i fuorirosa debbano allenarsi da soli, se vogliono compagnia possono accompagnarmi a fare il turno di notte….purtroppo in fabbrica c’è troppo rumore ma, prometto, che alla pausa dell’una ci prendiamo un caffè insieme alla macchinetta….

Michele Arena VERGOGNA!!!!!!!……A LAVORARE ALTRO CHE A GIOCARE……

Luca La distorsione sta nel fatto che i calciatori hanno uno stipendio da mega-professionisti e tutele sindacali da operaio dell’italsider. Non facciamo i bambini, i soldi contano eccome ! Se uno prende un milione all’anno non mi puo’ venire ad accampare diritti e tutele come uno che guadagna 1.000 Euro al mese perche’, se permetti, dentro il mega stipendio che ti do ci sono inclusi anche rischi di restare senza lavoro, di andare fuori rosa etc. Quando un calciatore fa una annata straordinaria vuole subito rinegoziare il contratto che lo lega al club (comportandosi come un professionista che giustamente vuole vedere la sua remunerazione legata al rendimento); se fa schifo PRETENDE di essere pagato per tutta la durata del contratto accampando i diritti dei lavoratori dipendenti ! Questo deve finire. 

Repetto Roberto pala e picco e mille euro al mese!

Remo Romoli Ma lo sciopero non lo fa chi lavora?

Massimiliano Clavarino È inutile stare a dire scioperiamo noi tifosi tanto non arriveranno mai tutti ad avere le stesse palle da togliere i vari SKY e Mediaset e a non comprare il biglietto per lo stadio! Inutile perdersi anche in discorsi perché tanto i soldi glieli diamo noi così con i mezzi sopra citati! E per lo sciopero che scioperino pure sai che mi frega se giocano il 28 agosto o il 10 settembre o il 31 febbraio!

Davide Serra quanti comenti ipocriti!!!!!

Luciano Balossino ‎…se si lamentano loro!!!!!!Vuol dire.che chi vive normalmente….e’ un po’ scemo a non fare scioperi genrali…..senza per questo far entrare la politica……

Fabio Mara che le società facciano iniziare il campionato alle formazioni primavera, ovviamente non pagando la prima squadra!

Sergio Migiani la colpa e’ anche ns. che li mitizziamo se non si andasse piu’ allo stadio e sopratutto non si facesseero mega abbonamenti alle varie tv private magari abbasserebbero un po’ la cresta. io li manderie una settimana in fabbrica e poi vedi che vambiano idea.

Remo Romoli Caro Sergio non la colpa è anche nostra, la colpa è solo nostra!!! Hai ragione!!!

Emanuele De Filippi Tutti dovremmo contribuire a ridimensionare il calcio…l’importanza che hanno i calciatori e’ esagerata…ma e’ esagerata anche l’importanza che si prendono/o viene data loro molti gruppi ultra’,che pretendono di far parte attiva del mondo del calcio,a volte influenzandolo,e’ tutto l’insieme che e’ sopra le righe…negli anni 80…la magia che avevano la A e la B..era incredibile…ora resisto…ma faccio fatica nonostante una passione unica!!!

Lorenzo Oneto Essendo i calciatori ‘dipendenti’ il diritto a scioperare e’ legittimo, ma quanti sono le categorie di lavoratori al momento ‘scoperti’ da un contratto collettivo di lavoro non sottoscritto? Da tifoso rammento all’Ass. Calciatori che avendo acquistato biglietti aerei e avendo riservato una camera in hotel in occasione della prima di campionato, in quanto semplice tifoso nel caso fosse indetto uno ‘sciopero’ mi sentirò parte lesa ed in quanto tale nel caso fossero ravvisabili gli estremi per chiedere un risarcimento, perché non chiederlo direttamente a Voi?

Tommy Pittaluga Per quel che mi riguarda possono scioperare anche tutta la stagione,  non sono essenziali e neanche utili, valore aggiunto zero.

Bruno Lippi Riguardo lo sciopero calciatori:io lascerei fare lo sciopero e addirittura senza il recupero a data da destinarsi….pero’come tutti i lavoratori che per motivi molto piu’ seri,sono costretti a rimetterci una giornata di paga….cosi’ anche per i calciatori dovrebbe essere trattenuta la giornata di lavoro.esempio:su uno stipendio di 1500000 euro annui dividiamo per 38 che sono le giornate di campionato e troviamo che detto calciatore dovra’ corrispondere circa 40000 euro….in piu’ per tutti gli abbonati a sky,mediaset,ecc.si pretende da parte loro un rimborso sulla partita che non si e’ potuto vedere.queste emittenti a loro volta si rivarranno su ogni calciatore professionista che ha aderito allo sciopero…ci sarebbe veramente da divertirsi..provate a fare un conto.

Gian Modena E’ inammissibile, ma ormai mi sono rassegnato all’idea che l’Italia è un popolo di pecoroni che continuano a credere che il mondo del calcio sia legato alle maglie. Vorrà dire che mi divertirò di più a vedere una partita di campionato amatoriale.

Calciatori e lega calcio vergognatevi vergognatevi e vergognatevi. 

Simone Filinesi c’è poco da dire.. è una vergogna..

Matteo Biandrino Si però siete i primi che andate tutti allo stadio, piuttosto non mangiate e non vi vestite…

Simone Filinesi io l’anno scorso ci sono andato 3 volte…

Marco Cavagnoli io penso che lo sciopero sia senza ombra di dubbio o “gubbio” un loro diritto ma come tutti i lavoratori dipendenti gli deve esser decurtato una parte dello stipendio e la prima giornata non giocarla mai!questo e’ sciopero: no domenica non giochiamo la recuperiamo a data da destinarsi!ridicoli!!!!!!!!!!!!!

Lorenzo Cavallero io credo che in linea di principio non sia sbagliato in assoluto che un calciatore x protestare non possa scioperare, è un lavoratore perciò è un suo diritto.. detto ciò mi sembra vergognoso che in un momento difficile per tutti come questo proprio una categoria privilegiata come loro debbano scegliere di scioperare, trovate un modo più consono per far valere le vostre ragioni..

Gian Piero Mentasti E’ purtroppo penoso constatare la vacuità di una corporazone privilegiata, che si considera e parla come un lavoratore dipendente, mentre in realtà è qualcosa di molto simile ad una piccola azienda. Ed è tanto più sconcertante, perché quanto sta accadendo viene definito sciopero, mentre è tutto fuorché uno sciopero. Sono in realtà volgari capricci di ex bambini mai divenuti adulti.

Luigi Guarnieri Trovo ridicolo che i signori calciatori iper-milionari adoperino lo sciopero per salvaguardare gli interessi dei non milionari (come sostengono) parlando pure di mobbing. Io credo che qualunque persona con un reddito “normale” vorrebbe avere i loro “problemi”. Faccio presente a chi li difende (incredibile ma qualcuno c’è) che il mobbing che loro subiscono continuando a incassare i loro principeschi stipendi vorrebbero poterlo subire tutti. Per ciò che riguarda i diritti dei più deboli della loro categoria, (se i nostri campioni fossero onesti davvero nei loro intenti) dovrebbero continuare ad impegnarsi seriamente senza usare lo sciopero pretestuosamente. Anzi dovrebbero continuare a giocare (loro), magari portando un comunicato prima di ogni gara in campo da leggere. Potrebbero mettere in risalto (con la loro presenza) le manifestazioni dei giocatori delle serie minori alla ricerca di una soluzione diplomatica e di buonsenso per tutti.

Lo sciopero è sinonimo di lotta per “giusti diritti” dei lavoratori. A me non risulta che i giocatori di calcio delle serie maggiori (A e B) possano essere inclusi in questa classificazione. Ma nessuno di loro sembra rendersi conto della condizione di totale privilegio in cui vivono rispetto alla gente comune. E in questo momento critico per il nostro paese trovo che sarebbe stato molto intelligente invece stare vicino (almeno una volta) ai cittadini, invece di ricordargli che, a differenza loro, non pagano le tasse (nemmeno un centesimo). Trovo il tutto semplicemente scandaloso e vergognoso. Ho giocato sin da ragazzino al calcio e ne sono sempre stato innamorato finchè è stato uno sport. Da anni mi sono allontanato ormai, dello sport che amavo non c’è più nulla. Tantomeno gli uomini degni di questo nome. Una sola parola per i giocatori e chi gli permette di attuare certe manifestazioni: VERGOGNA!

Marco Vinco Tutti hanno diritto allo sciopero, ma il campionato non si deve fermare, si gioca con i disponibili. The show must go on.

Simone Tosi ma non hanno vergogna?….ma ci pensano che sono dei­­ privilegiati?non hanno mai lavorato in vita loro e­­ guadagnano un sacco di soldi.ma andate a lavorare­­ siete un insulto a tutti gli operai in­­ cassa integrazione…a tutte le famiglie che non­­ riescono ad arrivare a fine mese con i soldi…a tutti­­ i tifosi che con sacrifici fanno uscire ugualmente i­­ soldi x veder voi che avete un bel conto in banca giocare al­­ calcio.ma ci sta bene….perchè invece di reagire ci lamentiamo e basta.non andiamo più allo stadio…toglietevi sky e le tv a pagamento e vedrete come cambiano le cose in poco tempo.

Luca Bacherotti Ma perché le varie associazioni del tifo organizzato non proclamano una bella giornata di sciopero degli spettatori? Diamo una volta per tutte una bella dimostrazione di consapevolezza della nostra importanza come puBblico pagante e motore, almeno in parte, di un sistema che sfrutta la passione di molti. Io propongo sciopero dello spettatore! Una bella domenica in cui tutti gli stadi restano vuoti.

Luca Pineider Personalmente sono molto ma molto “INDIGNATO” ,  e mi aspetto che al momento della Futura ripresa del campionato NESSUNO e dico NESSUNO vada allo statio o in trasferta. Questo e’ l’unico segnale che si deve dare a questa “”Gente”” ma dovremo essere TUTTI UNITI , come lo solo oggi loro!

Mara Barabino Condivido al 100% ciò che ha scritto il Sig. Corradi tutti i lavoratori, indipendentemente da ciò che guadagnano, hanno diritti e doveri, il fatto che i calciatori percepiscano stipendi altissimi è del tutto irrilevante in questo caso, lo sciopero è giusto e fanno benissimo a farlo…nn bisogna cadere nella trappola che stanno cercando di tendere facendo facile demagogia e populismo “con quello che guadagnano si vergognino”…diritti e doveri, doveri e diritti…i lavoratori sn lavoratori sia che siano operai sia che siano calciatori e in tutti i casi nn i diritti sn sempre diritti e come tali vanno difesi a costo di scioperare p.s. a tutti quelli che dicono “ma a loro nn decurtano nulla dallo stipendio per la giornata di sciopero….” bè è naturale dal momento che detta giornata la devono per forza recuperare…nn è che Napoli-Genoa nn si giochi!!!!

Teresa Malavasi Io dico che si dovrebbero vergognare e noi tifosi fare fare sciopero e mandarli a vangare

Gian Faso Sono d’accordo con i calciatori. Lo sciopero è un diritto di tutti. Se loro sono milionari è xche sono speciali di operai è pieno il mondo

Alberto Santarsiero Una sola parola per descrivere tutto questo : VERGOGNA !!!

Alessandro Zanardi Siamo qui a discutere di cosa e giusto o no,quando credo molti di noi non arrivano a fine mese,o forse sbaglio? Questi guadagnano miliardi per fare quello che facciamo noi dopo una giornata di duro lavoro (per poche migliaia di euro)vogliamo veramente cambiare non andiamo più allo stadio e disdiciamo premium e sky!!!! Scioperiamo anche noi!!!!

Luca Calzolani Ho 2 figli guadagno 1200 euro lavoro 10 ore al giorno (pagate 8 straordinario gratis: o cosi’ o licenziato!) se non faccio quello che dice il capo mi licenzia le tasse le pago io e non la mia ditta se ritardo un giorno un pagamento pago la mora se non pago il mutuo mi pignorano la casa se sciopero mi licenziano e….a volte non ho i soldi nemmeno per la benzina o quella o il mangiare ai miei figli. Ho una LAUREA  mentre questi LAVORATORI 1) IL PEGGIORE GUADAGNA IN UN ANNO QUANTO IO IN 6 2)LE TASSE LE PAGA LA SOCIETA’ 3)QUANDO VANNO NEI LOCALI NON PAGANO E SE QUALCUNO GLI PRESENTA IL CONTO LO PICCHIANO VEDI MUTU 4) SE PERDONO TUTTO BENE SE VINCONO CHIEDONO PURE IL PREMIO PARTITA 5)SE LA SOCIETA’ NON LI ACCONTENTA LA RICATTANO O GIOCANDO MALE O CERCANDO UN’ALTRA SOCIETA’ NONOSTANTE AVER FIRMATO CONTRATTI CHE SOLO NEL CALCIO NON CONTANO 6) CHI COMPRA PARTITE O LE VENDE VIENE GIUDICATO DALLA GIUSTIZIA SPORTIVA IO AL POSTO DI PAOLONI SAREI LICENZIATO IN GALERA E CON UN MUCCHIO DI SOLDI DA DARE ALLA MIA DITTA 7)QUANDO LE SOCIETA’ EVADONO IL FISCO VEDI LOTITO LA GUARDIA DI FINANZA GLI FA SCONTI E SPALMA NEGLI ANNI MENTRE NOI DIRETTI IN GALERA PIU’ PIGNORAMENTO DELLA CASA X CHI LA POSSIEDE 8)PER ULTIMO QUANDO PARLANO SONO DEI VERI IGNORANTI ANALFABETI CHE DEVONO RINGRAZIARE GESU’ CHE ESISTA IL CALCIO ALTRIMENTI ZOTICHI COME SONO AL MASSIMO POTEVANO FARE I MANOVALI (MI PERDONINO

I VERI MANOVALI CHE SI FANNO UN CULO COSI X 2 SOLDI). IO NON HO ABBONAMENTO, NIENTE SKY E ALLA DOMENICA MI GODO I FIGLI (X 27 ANNI SONO STATO TESSERATO IN GRADINATA NORD NAUSEATO DA QUESTI SIGNORI. 

Michele Grondona Secondo la mia opinione, è una cosa scandalosa, che i calciatori, gente che guadagna fior fior di quattrini per tirare un calcio ad un pallone , abbiano ancora il coraggio di scioperare. Che si guardino un po’ intorno c’è gente che non arriva alla fine del mese e a volte sono anche costretti a fare più di 1 lavoro per le spese primarie … invece loro non fanno nulla tutto il giorno e girano con la Ferrari , hanno la villa , e mangiano tutti i giorni nei ristoranti più cari della città ….

Santo Oliveri Vado controcorrente e dico:il circo del calcio non può fermarsi mai?Se sono milionari “viziati” lo sono sempre,anche quando vincono un derby o la partita più importante dell’anno.Ciò che non comprendo è il motivo per cui anche “gli astronauti con i tacchetti “non possono rifiutarsi di giocare: lo scorso inverno ad esempio Marco Di Vaio dichiarò giustamente che non si può giocare a gennaio negli stadi del nord, quando questi sono pieni di ghiaccio ed in altri paesi esiste una sosta invernale,il nostro circo è differente dagli altri? Piuttosto vi invito a leggere sulla prima pagina della Stampa di ieri 25 agosto la lettera di Gramellini. 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.