La moviola della Gazzetta dello Sport su Genoa-Roma

Ecco tutti gli episodi contestati in Genoa-Roma visti dalla moviola della Gazzetta dello Sport. ROSSO A PERIN – Rigore netto e Perin espulso. “Tutto giusto – scrive la “rosea” – perché la chiara occasione da gol (ha sostituito da anni il concetto di fallo da ultimo uomo) è evidente: il romanista dopo aver saltato Perin […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Ecco tutti gli episodi contestati in Genoa-Roma visti dalla moviola della Gazzetta dello Sport.

ROSSO A PERIN – Rigore netto e Perin espulso. “Tutto giusto – scrive la “rosea” – perché la chiara occasione da gol (ha sostituito da anni il concetto di fallo da ultimo uomo) è evidente: il romanista dopo aver saltato Perin avrebbe potuto tentare la conclusione col solo Burdisso (sulla linea) ad ostacolarlo”. La presenza di De Maio, che è defilato rispetto all’azione, non può mutare il cartellino rosso in giallo.

SIMULAZIONE LJAJIC – “Banti sbaglia, invece, al 40′ – sottolinea il quotidiano – quando non punisce Ljajic con l’ammonizione per l’evidente simulazione: l’azione continua e dopo un paio di contrasti arriva il cross di Maicon e la rete di Nainggolan”.

CONTATTO ASTORI-STURARO IN AREA GIALLOROSSA – Ok nel far proseguire l’azione.

FUORIGIOCO INESISTENTE A STURARO – Sturaro è stato fermato per un fuorigioco inesistente quando era lanciato in velocità per puntare verso la porta avversaria.

GOL ANNULLATO – “Nel recupero, da un angolo che non c’era – si legge sul quotidiano – il gol annullato a Rincon: di poco ma c’è il fuorigioco.

FINALE – La Gazzetta conclude: “Un secondo prima del fischio finale Perotti rifila senza motivo un calcio a Holebas: possibile la prova televisiva”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.