La mia dedica a mister Blessin nel nome di Franco Scoglio

Nel ritiro di Bad Häring un mio omaggio al tecnico rossoblù sperando sia di ispirazione

Blessin Sabatino Genoa
Alexander Blessin e Roberto Sabatino (foto Pianetagenoa1893.net)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Dopo tanti ritiri pre-campionato visti e vissuti a Neustift, per la prima volta quest’anno con la famiglia siamo andati alla scoperta della nuova località di Bad Häring.
Sicuramente meno turistica e appariscente della precedente e storica sede nella Val Stubai, ma tant’è: c’è il Genoa da incrociare in questo anno di rifondazione che riparte, ahinoi, dalla Serie B.
Le scorie della retrocessione si percepiscono ancora un po’, e non parlo solo del materiale tecnico e le maglie che, a causa di ritardi col nuovo fornitore, sono rimaste quelle che ti fanno venire in mente la tristissima passata stagione.
A questo Genoa manca palesemente ancora qualcosa, forse più di una. Ci penseranno Spors, Blazquez ma soprattutto Ottolini a far quadrare il tutto.
Intanto mister Alexander Blessin può iniziare da zero il suo lavoro dopo esser subentrato in corsa a gennaio, lavorando a suo piacimento su aspetti atletici e tattici.
Proprio al tecnico tedesco ho voluto fare un dono: al termine della seduta di ieri gli ho presentato il mio libro “Raccontami il Prof” (storie, curiosità e aneddoti su Franco Scoglio che è uscito nel 2021 per Edizioni Sportmedia), sperando sia di buon auspicio.
Ricordandogli il carisma e soprattutto l’infinito amore che ha legato il Professore alla piazza genoana, ho augurato a mister Blessin che potesse ricalcare le stesse orme, facendogli notare i racconti, le interviste e gli schemi di Scoglio (pagine che lo stesso Blessin ha subito notato esprimendo un grande piacere) che tanto hanno fatto godere il Vecchio Grifone.
Nell’attesa che perfezioni il suo italiano (perché no, col mio libro!), il mister ha apprezzato il regalo. È sempre importante approfondire la storia di chi ti ha preceduto, per provare a riscriverne altre di pagine indelebili.
Good luck mister Blessin, ne avremo tanto bisogno.

Alexander Blessin e Roberto Sabatino con sua figlia Emma (foto Pianetagenoa1893.net)

*****

Ringrazio Alexander Blessin per la simpatia e la cordialità mostrata nei confronti di Pianetagenoa1893.net e del nostro collaboratore Roberto Sabatino. Le auguro tanta fortuna.

Marco Liguori – Direttore www.pianetagenoa1893.net

Many thanks to Mr. Alexander Blessin for the sympathy and cordiality shown to Pianetagenoa1893.net and our contributor Roberto Sabatino. Good luck.

Sincerely

Marco Liguori – Editor in Chief www.pianetagenoa1893.net

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.