La gran media di Pavogol: una rete ogni 128 minuti. «Merito anche dei miei compagni»

Leonardo Pavoletti ha segnato finora 11 gol in Serie A in 1.409′ giocati. La media è di uno ogni 128’. Pavogol preferisce segnare di testa o di piede? «Prima forse segnavo di più – risponde l’attaccante al sito ufficiale del Genoa – sfruttando l’altezza. Da quando sono arrivato al Genoa, dove si gioca palla a terra, […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Leonardo Pavoletti ha segnato finora 11 gol in Serie A in 1.409′ giocati. La media è di uno ogni 128’. Pavogol preferisce segnare di testa o di piede? «Prima forse segnavo di più – risponde l’attaccante al sito ufficiale del Genoa – sfruttando l’altezza. Da quando sono arrivato al Genoa, dove si gioca palla a terra, con fraseggio e azioni manovrate, la tendenza è cambiata». Il giocatore riconosce che «senza i compagni non andrei da nessuna parte». E soprattutto «contano i risultati di squadra, le giocate dei singoli solo se si rivelano utili. Arrivare in doppia cifra sarebbe una gran bella cosa».

Il Genoa si sta specializzando ormai in rimonte. Il centravanti spiega che «è una sensazione bellissima quando si riesce a riaggiustare le partite, come è capitato a Frosinone in dieci uomini. Sono imprese che alla lunga danno forza, la dimostrazione del carattere che mostra la squadra».

Il prossimo avversario che arriverà al tempio si chiama Sassuolo, dove ha militato prima di vestire la gloriosa maglia rossoblù. Il presidente Preziosi lo ha riscattato dal club emiliano per 4 milioni: «Là conosco tutti, ho lasciato diversi amici. Sono stati anni belli, ma non semplici perché giocavo poco. È una gara importante per noi. Il Sassuolo è quinto in classifica, noi puntiamo a migliorarla».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.