L’assessore Rossi: “Genoa e Samp potrebbero comprare il Ferraris”. E il progetto della Fondazione?

«Il futuro dell’impianto? Credo che una soluzione potrebbe essere quella di un acquisto da parte di Genoa e Samp». Matteo Rossi, assessore allo Sport al Comune di Genova, ha avanzato ai microfoni del sito de Il Secolo XIX una possibile idea per lo stadio Luigi Ferraris. Dopo gli articoli del quotidiano genovese sullo stato disastroso […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Il futuro dell’impianto? Credo che una soluzione potrebbe essere quella di un acquisto da parte di Genoa e Samp». Matteo Rossi, assessore allo Sport al Comune di Genova, ha avanzato ai microfoni del sito de Il Secolo XIX una possibile idea per lo stadio Luigi Ferraris. Dopo gli articoli del quotidiano genovese sullo stato disastroso della struttura calcistica una soluzione dovrà essere trovata a breve. L’esponente della giunta Doria spiega che «puntare sul rinnovamento del Ferraris potrebbe essere la strada giusta, fermo restando che è legittimo da parte della Sampdoria fare tutte le valutazioni possibili sulla realizzazione di un impianto nuovo a Genova».

Noi di Pianetagenoa1893.net sommessamente ricordiamo che esisteva un progetto di ristrutturazione della Fondazione Genoa nel novembre 2011: fu presentato dall’allora reggente, il professor Andrea D’Angelo, assieme a un team di esperti composto dall’architetto Roberto Burlando, che ne ha coordinato le diverse fasi, l’ingegnere Attilio Bricchetto e il dott. Diego Tarì. In particolare quest’ultimo dichiarò: «Gli interventi di adeguamento sono stimati intorno ad una cifra non inferiore ai 50 milioni di Euro, per una durata complessiva di circa tre anni». Da allora questo progetto, pur presentando elementi di concretezza e di economicità, è stato posto in un cassetto: non sarebbe utile a questo punto rimetterlo in pista?

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.