L’Acg approva all’unanimità  il comunicato sull’unità  dei tifosi e chiedere a Calabrò di rendere pubblica l’offerta

“Abbiamo iniziato la contestazione perché è venuta a mancare la fiducia con la presidenza”. Davide Traverso, presidente dell’Acg, ha esposto la situazione attuale dei rapporti tra l’Associazione dei club genoani ed Enrico Preziosi nel corso dell’assemblea in corso di svolgimento al Museo del Genoa. Traverso spiega: “A tutt’oggi i rapporti sono praticamente assenti. Per questo motivo […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“Abbiamo iniziato la contestazione perché è venuta a mancare la fiducia con la presidenza”. Davide Traverso, presidente dell’Acg, ha esposto la situazione attuale dei rapporti tra l’Associazione dei club genoani ed Enrico Preziosi nel corso dell’assemblea in corso di svolgimento al Museo del Genoa. Traverso spiega: “A tutt’oggi i rapporti sono praticamente assenti. Per questo motivo è iniziata la contestazione: per la verità per ora è molto blanda”.

Il presidente dell’Acg parla ai rappresentanti dei 60 club presenti sul lancio dei fumogeni durante Genoa-Sampdoria:”Il lancio delle torce a inizio derby non era organizzato ma è stata azione di singoli tifosi. Ma tutto è stato strumentalizzato sia da alcuni tifosi che dalla stampa”.

Ieri c’è stata l’incontro a Pegli tra i tifosi, lo staff tecnico, il ds Sogliano e i giocatori: “I tifosi hanno chiesto ai giocatori la salvezza” sottolinea Traverso.

Alcuni esponenti dei club intervengono nel corso dell’assemblea. Si sottolinea la necessità di una maggiore unità tra i tifosi: c’è chi afferma “basta offendere la Nord e colpevolizzarla per il lancio delle torce”. Altri mostrano grande preoccupazione per la sorte del club più antico d’Italia: “Stiamo retrocedendo e rischiamo forse il fallimento. Com’è messo il bilancio del Genoa?”.

Prosegue Traverso: “Non c’è volontà da parte della società di parlare con la tifoseria. La società è distratta”.

Il presidente dell’Acg formula una proposta: “Preparare un comunicato che richiama all’unità dei tifosi e chiedere a Calabrò di rendere pubblica la sua offerta”.

Interviene l’avvocato Mario Epifani, piccolo azionista del Genoa: “Tre piccoli azionisti hanno chiesto la convocazione straordinaria per chiarimenti sul bilancio. Inoltre i piccoli azionisti stanno mettendo in atto un’azione per splamare le azioni del Genoa”.

L’Acg conclude con il lancio di un’iniziativa “Il nido del Grifone”, una “kinder area” dedicata ai bambini dei tifosi che vanno in Gradinata Nord durante le partite.

Alberto Villa

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.