Il ritorno di Rino Foschi: «A gennaio punteremo su giocatori del nostro campionato»

«Non mi sentivo di rendere quello che avrei dovuto alla società. Ma il problema era dovuto a miei motivi personali: personalmente non era il momento. E’ un orgoglio essere qui». Il nuovo direttore sportivo del Genoa, Rino Foschi, è stato presentato stamattina a Pegli: presente l’amministratore delegato Alessandro Zarbano per il club rossoblù a fare gli […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Non mi sentivo di rendere quello che avrei dovuto alla società. Ma il problema era dovuto a miei motivi personali: personalmente non era il momento. E’ un orgoglio essere qui». Il nuovo direttore sportivo del Genoa, Rino Foschi, è stato presentato stamattina a Pegli: presente l’amministratore delegato Alessandro Zarbano per il club rossoblù a fare gli onori di casa. Per Foschi è un ritorno, era già stato al Genoa nel 2008. «Il momento attuale è certamente negativo – ha esordito il nuovo dirigente – ma lo supereremo. Ci vorrà un po’ di tempo per riportare il Genoa ai livelli che gli competono, ma ce la faremo, in questo momento Preziosi  è amareggiato dai risultati, ma è pronto a fare qualsiasi cosa per riportare il Genoa ai suoi livelli». E parla del dafarsi nell’immediato: «Da qui a gennaio dobbiamo cercare di recuperare gli infortunati e fare più punti possibili». Foschi ha aggiunto la possibile strategia da adottare sul mercato: «Io darò il mio contributo per quello che è il mio lavoro, ho un compito e cercherò di fare il massimo, a gennaio devi lavorare sul sicuro, quindi andare su giocatori già presenti nel campionato italiano, Preziosi non ha fissato un budget di spesa, ma è stato molto chiaro, c’è la volontà e la voglia di intervenire soprattutto in entrata, ma anche eventuallmente in uscita».

Non sono mancati da parte di Foschi i complimenti al suo predecessore Capozucca: «Sono legato con lui da un’amicizia di lunga data. Lo stimo molto, lui è uno dei migliori dirigenti».

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.