Il Prefetto: “L’orario del derby lo decide la Lega”. L’Assessore Rossi: “I tifosi ritardino le coreografie per protesta”

“Il calendario delle partite lo stabilisce la Lega calcio e non le autorità amministrative”. Il Prefetto di Genova, Giovanni Balsamo, ha così stoppato ai microfoni di Primocanale il possibile spostamento dell’orario del derby della Lanterna del 2 febbraio, programmato per le ore 12.30. “Un simile intervento puo’ avvenire eccezionalmente per motivi di sicurezza pubblica” ha […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“Il calendario delle partite lo stabilisce la Lega calcio e non le autorità amministrative”. Il Prefetto di Genova, Giovanni Balsamo, ha così stoppato ai microfoni di Primocanale il possibile spostamento dell’orario del derby della Lanterna del 2 febbraio, programmato per le ore 12.30. “Un simile intervento puo’ avvenire eccezionalmente per motivi di sicurezza pubblica” ha sottolineato Balsamo. Dunque, nemmeno la concomitanza con la fiera di Sant’Agata potrà far cambiare l’orario di Genoa-Sampdoria. “Non si tratta di una libera scelta ma sulla base di precise esigenze confortate da una situazione determinata e riscontrabile”, ha aggiunto Balsamo.

Nel pomeriggio, sempre ai microfoni di Primocanale, l’assessore regionale allo sport Matteo Rossi ha spiegato che “i tifosi potrebbero ritardare di alcuni minuti le coreografie, potrebbe essere un’iniziativa importante per ribadire il grande errore che è stato fatto, fissando alle 12.30 l’inizio del derby in contemporanea ad un appuntamento importante come la Fiera di Sant’Agata”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.