Il “no” dei tifosi genoani a Italia-Albania a Genova

Potete inviare le vostre lettere a redazione@pianetagenoa1893.net laura donadeo donlau63@hotmail.it Non sono contraria all’ evento in se, ma alla scelta della sede. La si faccia in un altra città, i genovesi in questo momento non possono tirare fuori altro denaro, se non per risistemare case e attività. Roberto Rusconi roberto.rusconi@logicompany.it – Sono contrario alla nazionale […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Potete inviare le vostre lettere a redazione@pianetagenoa1893.net

laura donadeo donlau63@hotmail.it Non sono contraria all’ evento in se, ma alla scelta della sede. La si faccia in un altra città, i genovesi in questo momento non possono tirare fuori altro denaro, se non per risistemare case e attività.

Roberto Rusconi roberto.rusconi@logicompany.it – Sono contrario alla nazionale a Genova anche perché l’incasso tra inviti e interesse ridotto sarebbe magro. Meglio un derby amichevole magari a squadre miste per far un segnale forte.

Simone De Titta simone@taw.it – Chiedo scusa, ma non mi tornano i conti. 1) L’incasso di Italia-Albania del 18 novembre verrà devoluto alla Pololazione Genovese: perfetto, finalmente, evviva. 2) La partita verrà giocata a Genova: ok, mi sembra ragionevole, tutto molto bello… eh, però… 3) Se la partita verrà giocata a Genova, ad andarci e a pagare il biglietto saranno prevalentemente i Genovesi. 4) Quindi i Genovesi pagheranno il biglietto di ingresso, i cui proventi verranno devoluti ai Genovesi. 5) Eh, ma a questo punto non si fa prima a fare una colletta tra di noi??….:))))

Alessio Fantazzini – Prendere i soldi per l’alluvione dalle vittime dell’alluvione è una genialata, complimenti.

Alex Calza – ‏Ma anche no.

Francesco Sommariva ‏- Come direbbe Totó: ma mi faccia il piacere. Sarebbe bastato un minuto di silenzio dalla Nazionale sempre buonista e politically correct con tutti, mai con Genova

Ivano Fogola – Preferisco un derby amichevole.

Jack Grifo – Ma ci prendono in giro???

Sabri Bazzi – Nessuno allo stadio, i soldi del biglietto direttamente brevi mano ai commercianti alluvionati.

Marina Pittaluga – Come si fa a comunicare ufficialmente che non vogliamo la partita a Genova. Vogliamo aiuti subito per i commercianti e per le persone che hanno perso tutto.

Daniele Malcontenti – Stiano a casa! Vogliono mettersi in prima fila anche qui? Questo palcoscenico non diamoglielo!

Renzo G. Durante – Partita con attrazione sotto lo zero. E a vederla i genovesi? Come dire fatevi l’elemosina tra di voi? Ma questi sono pazzi. Pensano che il ligure sia proprio scemo. Che vadano a studiarsi la storia…

Enrico Poggi – GENOVA NON HA BISOGNO DI PASSERELLE COMMISEREVOLI.

Silvano de Paoli – Vergogna!!!!

Mattia Galasso – Certo… questi prima hanno giocato senza lutto al braccio… ora vengono a giocare qui… in modo tale che siano i genovesi ad autofinanziarsi. Bella sciocchezza! Che facciano beneficenza e basta!

Vito Pappagallo – Lo Stato non c’è stato in questi giorni… e quindi NO alla nazionale a Genova sarebbe piu interessante un Genoa-Samp.

Giorgio Vigo – La nazionale che vada agiocare in un altro posto!!!! Non la vogliamo a Genova!!!!

Daniele Repetto – Basta non andare allo stadio. Ma scommetto che ci sarà lo stadio pieno.

Gian Giacomo Banchero – Che bella iniziativa!!!!!!!!! Grazie di cuore, ma anche questa volta noi genovesi ce la faremo da soli anche senza la vostra amichevole. Giocatevela pure dove meglio credete. Per rispetto, anche se in ritardo, potreste suggerire al capitano, che tanto tiene a Genova, di osservare un minuto di silenzio questa sera. Poi suggerirei di devolvere i diritti televisivi della prossima giornata di campionato agli alluvionati.

Lucia Costa – Presa per i fondelli bella e buona.

Davide Raffo – Che genialata genovesi pagano il biglietto per i genovesi: cornuti e mazziati

dame2009_2009@libero.it – Grande Tavecchio!!!!!  Quindi chi ha perso tutto va allo stadio paga e si fa autobeneficenza!!! Sei un mito!!! Grazie NO!

Matteo Valverde milito883@yahoo.it – Sarebbe sensato, come giustamente segnalato da altri lettori, comunicare in via UFFICIALE che questa partita a Genova NON LA VOGLIAMO!! Piuttosto che si devolvano in beneficenza gli incassi di altre partite sempre della Nazionale giocate in altre città italiane.

Bomba Genoa – Venerdi si sono guardati bene di non fare il minuto di silenzio per il rispetto di un nostro morto e per il rispetto della nostra città. Purtroppo noi siamo sempre calcolati zero dallo stato e dalle autorità nazionali. Stiamo ancora aspettando l’amichevole del 2011 così tanto osannata: quindi diciamo no alla Nazionale a Genova. Sì alle amichevoli delle squadre di Genova pro alluvione.

Raoul Alessandro Invece della partita che vengano a Genova a portare almeno una parola fra la gente che ha perso tutto. Solidarietà morale qualquno gli spieghi cos’è.

alemari9498 alemari9498@yahoo.it – Queste genialate dovrebbero risparmiarsele ..concordo pienamente con i post ..GENOVA I GENOVESI NON HANNO BISOGNO DI PASSERELLE …Nel momento del bisogno sappiamo benissimo chi si è mosso chi ha fatto qualcosa per la città …Per favore la Nazionale giochi altrove ….con l’occasione un immeso plauso agli angeli del fango!!

Gildo Fellini gig1944@gmail.com – Idea geniale!!! Facciamo così: la partita la facciamo a Genova MA I TIFOSI NON DOVRANNO ESSERE DI GENOVA, MA DOVRANNO VENIRE DA TUTTE LE ALTRE PARTI D’ITALIA. Praticamente vorrebbero fare beneficenza con i soldi dei residenti nella città alluvionata. Sarebbe come organizzare una festa in uno dei tanti negozi alluvionati e dire ai proprietari: “s’intende che le tutte le spese della festa sono a carico vostro…”. Non ho parole. Lasciate perdere “signori” della Figc…non abbiamo bisogno di voi!!! LA MIA NAZIONALE E’ IL GENOA.

grifonegenovese@virgilio.it – Non mi trova d’accordo la proposta di far giocare una partita per di più amichevole della Nazionale piuttosto se la Federazione vuole devolvere l’incasso agli alluvionati farebbe meglio a far giocare una partita valevole per la qualificazione agli Europei e senza biglietti omaggi o che altro altrimenti meglio un derby amichevole o meglio ancora un quadrangolare con Spezia ed Entella. Preziosi e Ferrero visto che l’ultima risposta tocca voi siete pregati di comunicare alla Federazione che Genova non vuole elemosina da nessuno: quindi partita ufficiale o niente.

Fabio Agostino grifo1893.fa@gmail.com – Grande ipocrisia e nuova presa in giro. Genova saprà essere solidale con sé stessa come sta avvvenendo e allo stesso tempo severa con uno Stato che non c’è mai….stato. Senatori e deputati rinunciate a in mese di stipendio (soldi cmq nostri) e pagate le tasse dei commercianti danneggiati. Genova resiste!!!

Popolo Rossoblu – Un bel derby solo per GENOVA. NO ALLA NAZIONALE A GENOVA!

Lucy Ferra – Ma cosa andiamo a pagare il biglietto per devolverlo a noi stessi: assurdo!!!!!

Roberto Maccarini – Si infatti,così i biglietti li pagano i genovesi, assurdo!

Marco Diotto M.Diotto@selectra.it (Presidente Genoa Club Trento) – Non sono d’accordo. In primis è un’amichevole e poi con l’Albania che con tutto il rispetto, non è un avversario di richiamo. E poi giocarla a Marassi dove la capienza massima è di 30.000 persone: ma la FIGC ha pensato a tutto questo? Viste i trascorsi storici si poteva organizzare con gli inglesi che per lo meno ripercorrono le nostre origini. Non comprendo il fatto che dobbiamo pagare il biglietto della partita: sarebbe una sorta di autocolletta. Organizzate la partita a Napoli: al San Paolo almeno ci sarebbero 90.000 persone che lo riempirebbero, ossia il triplo dell’incasso rispetto al Tempio. NON HO PAROLE!

franco franco franco.marrese@hotmail.it Bene, speriamo che Preziosi e Ferrero si mettano d’accordo per far giocare Genoa-Sampdoria così il sig. Tavecchio e il sig. Conte troveranno il campo occupato

grazianofrancini@libero.it Altra scivolata del sig. Tavecchio dopo quella sulla buccia di banana. La partita della nazionale la faccia giocare dove crede ma non al Ferraris. Grazie. Alluvionati si….abbelinati no!

Patrizia Sbolgi patriziasbolgi@hotmail.it Speravo che dopo le 4 esondazioni del Bisagno in 21 anni d’ora in avanti le istituzioni non parlassero più di stadio Ferraris come unico problema delle città di Genova ,come hanno fatto sino a pochi giorni fa.Ora hanno la sfrontatezza di far giocare amichevole Italia per  togliere altri soldi ai genovesi?Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

Duilio cavalli duilio.cavalli@fastwebnet.it Ma scusate i genovesi che aiutano i genovesi? Ma perché non devolvono gli incassi della prox giornata di campionato (abbonati esclusi) così sarebbero soldi freschi e da parte di tutti

Giacobone Adriano Adriano.Giacobone@regione.liguria.it La Nazionale di calcio a Genova per un’amichevole? Capisco ed apprezzo lo slancio, ma citando un post di un giovane calciatore Luca Filippone sue le parole “preferirei vedere in campo 22 Angeli del Fango e sugli spalti Ministri, Politici, Imprenditori, Calciatori e con il biglietto d’ingresso a 150€”, non fa una piega

Fitzgerald Saenger fitz@rebeccacontainer.com Sono assolutamente contrario: i biglietti li pagherebbero i genovesi e quindi non avrebbe senso. Sarebbe molto più producente in termine di incassi fare una partita in un grande stadio S.Siro, Olimpico o ancora meglio S.Paolo, tra la nazionale italiana ed una squadra mista Genoa-Samp (Italia – Genova).

Stefano Mutolo smutolo65@gmail.com No all’Albania in amichevole, meglio una gara come Italia-Inghilterra o delle altre partite di qualificazione all’europeo che otterrebbero un maggior incasso

Gianfranco Righini righini.gian@gmail.com Statevene dove siete non abbiamo bisogno della nazionale

LucaM pato84@libero.it NESSUNO ALLO STADIO (LASCIAMOGLIELO BELLO VUOTO). Raccogliamo i soldi fuori e diamoli a chi ne ha bisogno

Luca Di Donna l_didonna@libero.it Facciamo così: diciamo che la partita la giochiamo per festeggiare la realizzazione dello scolmatore del Fereggiano, di quello del Bisagno e del rifacimento della copertura a Brignole! Intanto se piove adesso non possiamo venire. Ma a chi vengono queste idee? Una partita di calcio è un momento di festa, e io oggi non ho niente da festeggiare! Forza Genova

Fabio Pagan fabiopagan1893@gmail.com Si si…complimenti..questa e’ un’altra bellissima idea…il clima e’ quello giusto da giocare un’amichevole di portata come la nazionale a Genova, ma che bravi ma che bello…così i vari abitanti dei salotti tra inviti e vari biglietti omaggio non tireranno fuori un euro, e, invece a pagare sarebbero sempre gli stessi: la gente Comune, in questo caso gli abitanti di Genova già colpiti dalle alluvioni

Alessandro Piterà alexscorpio@live.it Vista l’indifferenza manifestata, non solo in questa occasione per la nostra città da parte della F.I.G.C. , desidero esprimere il mio totale dissenso per una partita della nazionale italiana qui a Genova ma, piuttosto preferirei che ci fosse un derby cittadino (va bene pure uno con tutti i giocatori che hanno militato almeno un anno in ognuna delle squadre, come quello fatto in occasione della lotta contro la SLA, tanto per capirci!) oppure che fossero invitati team stranieri per un triangolare o quadrangolare… ovviamente anche se non fossero del livello del Barcelona, Manchester UTD, Bayern Monaco, PSG, etc… essendo proibitivi i costi.

federica grieco pinofede2227@gmail.com I signori del calcio invece di prendere sempre soldi dai tifosi, farebbero più bella figura a staccare un assegno di tasca loro… mi fanno sorridere partite di beneficenza e donazioni di maglie che i tifosi comprano all’ asta…non abbiamo bisogno di questo!

Lorenzo Aita lorenzoeaglesupporter@gmail.com Servono Vigili del Fuoco, servono aiuti immediati, serve una programmazione e fondi per Genova! Dopo che sarà sistemato tutto si potrà parlare di calcio e nazionale a Genova. La cosa più sensata era disputarla in un grosso stadio, Olimpico, SanPaolo, San Siro e devolvere i soldi alla fondazione. Daje Zena. Ultras Lazio Ostia.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.