Il Genoa ha individuato il vice Retegui: Santiago Castro del Velez

Diego Milito avrebbe contattato l'attaccante per spiegargli cosa significa giocare con la maglia rossoblù al Ferraris

Santiago Castro (Foto dalla sua pagina Instagram)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Genoa ha individuato il vice Retegui: e ha puntato i riflettori ancora una volta nel campionato d’Argentina. Secondo il sito di Gianluca Di Marzio, la dirigenza rossoblù si è interessata a Santiago Castro, attaccante classe 2004 del Velez con cui ha segnato 6 gol nell’ultima Copa de la Liga e uno in campionato. I suoi gol hanno consentito al club di Liniers di mantenere la categoria e di essere preconvocato dall’Argentina Sub-23 per il Torneo Preolimpico che giocherà a gennaio in Venezuela. Il club argentino lo valuta almeno 10 milioni di euro.

Castro è un giocatore duttile: può giocare prima o seconda punta. Oltre al Grifone, in Italia sul giovane argentino c’è anche il Bologna che vuole un alter ego per Zirkzee. Al momento, però, il Genoa non ha slot liberi per un calciatore extracomunitario viste le presenze di Vazquez, Galdames, Gudmundsson, Messias e Malinovskyi. Per liberare un posto a gennaio, la cessione di un extracomunitario deve avvenire a titolo definitivo all’estero, oppure tramite svincolo o se lo stesso abbia acquisito un passaporto comunitario entro l’inizio della stagione 2023-2024 (il caso di Hefti).

C’è tuttavia un particolare che potrebbe pendere a favore del Genoa. Diego Milito, riferisce ancora Di Marzio, si sarebbe messo in contatto con Castro e avrebbe spiegato al giovane attaccante cosa significa giocare al Ferraris in maglia rossoblù. Sono attese novità per i prossimi giorni.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.