Il Genoa cerca tre punti nell’uovo di Pasqua

Sfida d'alta quota al "Ferraris" tra il Grifone, lanciatissimo nella corsa Champions, e la Juventus, bestia nera di questi ultimi anni, decisa a tener vive le speranze scudetto


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Fare punti contro la Juventus è sempre un’impresa ma questa volta il Genoa sembra nelle condizioni ideali per mettere in difficoltà la Vecchia Signora. Le statistiche parlano chiaro: quella bianconera è l’unica formazione contro cui il Grifone non è riuscito a racimolare neppure un misero punticino dal suo ritorno in serie A. L’occasione giusta per sfatare anche questo tabù scoccherà sabato sera, nel posticipo della trentunesima giornata.

Nell’uovo di Pasqua tre punti pesantissimi in chiave Champions? E’ quello che si augura l’intera tifoseria rossoblù, entusiasta più che mai per il grande cammino della squadra.

La Juve si presenta all’appuntamento priva di elementi molto importanti come Amauri, Sissoko e Grygera. Quest’ultimo è sempre stato protagonista nei recenti confronti tra Genoa e Juve mettendo a segno anche tre reti di fondamentale importanza.

Il Genoa, invece, è costretto a rinunciare ancora a Diego Milito, oltre a Scarpi e a Paro. Solo in extremis si deciderà la sorte di Omar Milanetto.

Il pareggio casalingo di domenica scorsa contro il Chievo ha di fatto estromesso i ragazzi di Ranieri dalla lotta scudetto ma, come ha ribadito anche Gasperini in settimana, compagini del calibro di quella bianconera trovano motivazioni e grinta in continuazione: in altre parole, chi si augura che a Marassi approdi una squadra scarica si sbaglia di grosso. La Juve, per riaprire il campionato, punta a sconfiggere in rapida successione Genoa ed Inter: compito che, valutando i momenti delle due squadre, appare quantomai difficile.

Il Genoa, invece, sulla scia della bella affermazione a Reggio Calabria, spera di sfruttare al meglio il doppio turno casalingo (dopo la Juve ospiterà la Lazio), per aumentare, o quantomeno conservare, il vantaggio su Fiorentina e Roma.

Sotto il profilo tattico, Gasperini dovrebbe puntare ancora su quel 3-4-3 che tante soddisfazioni ha riservato finora. Ranieri, invece, è pronto a rispondere con il consueto 4-4-2. Queste le probabili formazioni:

GENOA: Rubinho, Biava, Ferrari, Bocchetti, Rossi, Thiago Motta, Juric, Criscito, Mesto, Palladino, Sculli.

JUVENTUS: Buffon, Molinaro, Chiellini, Legrottaglie, Zebina, Nedved, Thiago, Marchisio, Camoranesi, Del Piero, Iaquinta.

Claudio Baffico

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.