IL DERBY DELLA POLITICA – GADOLLA E MAZZARELLO: «Evento importante per la città »

Graziano Mazzarello, sampdoriano doc del Partito Democratico; Gianfranco Gadolla, genoano purosangue di Futuro e Libertà. Anche questo è derby. I due noti politici genovesi anticipano l’attesissima stracittadina di domenica sera accettando di sottoporsi, in esclusiva per Pianetagenoa1893.net, ad una delle classiche interviste doppie in stile “Le Iene”. Che derby si aspetta? MAZZARELLO: «Penso che la Sampdoria […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Graziano Mazzarello, sampdoriano doc del Partito Democratico; Gianfranco Gadolla, genoano purosangue di Futuro e Libertà. Anche questo è derby. I due noti politici genovesi anticipano l’attesissima stracittadina di domenica sera accettando di sottoporsi, in esclusiva per Pianetagenoa1893.net, ad una delle classiche interviste doppie in stile “Le Iene”.

Che derby si aspetta?

MAZZARELLO: «Penso che la Sampdoria si giochi molto a livello di credibilità del gruppo dirigente. Spero che la squadra risponda bene».

GADOLLA: «Rispetto alle partite alla camomilla di qualche tempo fa, da alcuni anni noto molta più competizione tra le due squadre».

Che ne pensa delle vicende che hanno caratterizzato la prima fase di stagione dei cugini?

MAZZARELLO: «Con il cambio di allenatore il Genoa gioca peggio ed è tutto da dimostrare che raccolga migliori risultati»

GADOLLA: «Garrone non va più d’accordo con nessuno: nè con la città, nè con Cassano e, adesso, neppure con Gasparin».

Quali potrebbero essere gli uomini derby?

MAZZARELLO: «Troppo facile indicare Pazzini per quanto riguarda la Samp, ma andrebbero benissimo anche i centrali di difesa. Per quanto riguarda il Genoa mi chiedo: “Ce ne saranno?”».

GADOLLA: «Toni farà bella figura, Rossi lo conosciamo bene ed è un giocatore che in queste partite si esalta. In casa Samp, invece, faccio proprio fatica a trovare qualcuno».

Che cosa rappresenta il derby di Genova per la città?

MAZZARELLO: «Un evento bellissimo, caratterizzato da due tifoserie corrette e serie. La città è in ripresa e sta meglio rispetto alla media nazionale. Lo dimostra anche il crescente numero di turisti che si ferma ad ammirare le nostre bellezze».

GADOLLA: «E’ l’evento più importante per la città di Genova, anzi, l’unico che le è rimasto considerando che la Fiera del Mare è finita e la Notte Bianca si sta via via spegnendo. Meno male che, almeno, la città possa contare su due squadre di buon livello».

Come finirà la partita?

MAZZARELLO: «Sulla carta la Sampdoria sembra più debole del Genoa ma ha due punti in più in classifica e gioca meglio. Per scaramanzia, però, preferisco non fare pronostici».

GADOLLA: «Vince il Genoa 3-1. I rossoblù si porteranno all’intervallo in vantaggio 1-0 e poi, nella ripresa, completeranno l’opera».

Claudio Baffico

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL’ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.