I quotidiani sportivi: errore di Doveri, il gol di Arnautovic era da annullare

Tuttosport, Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport spiegano che andava fischiata la spinta di Bisseck su Strootman

Bisseck Strootman Genoa-Inter
La spinta di Bisseck su Strrootman (immagine Sky Sport)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

I quotidiani sportivi hanno rilevato stamane, nelle rispettive rubriche sulla moviola, che il gol dell’interista Arnautovic andava annullato per il precedente fallo di Bisseck ai danni di Strootman.

TUTTOSPORT: Doveri stecca, gol dell’1-0 da annullare – L’ex arbitro Giampaolo Calvarese spiega «In effetti il difensore nerazzurro usa entrambe le braccia e soprattutto non le appoggia sull’avversario, bensì lo spinge (con la palla che finisce proprio dove si trovano i due giocatori): sbaglia dunque l’arbitro, manca un fallo in favore del Genoa e la rete sarebbe stata da annullare».

GAZZETTA DELLO SPORT: Spinta di Bisseck, per Doveri è lieve e il Var conferma – Sulla spinta di Bisseck a Strootman, la “rosea” scrive: «Doveri è posizionato bene e vede il contatto giudicandolo lieve e il Var Irrati non interviene per mandarlo alla review perché la valutazione sull’intensità dei contatti è dell’arbitro. La decisione però non convince appieno: il fallo poteva essere fischiato». Voto del quotidiano all’arbitro: 5,5.

CORRIERE DELLO SPORT: Doveri sbaglia. C’era un fallo sul gol dell’Inter – «C’era fallo sull’azione del gol di Arnautovic, fallo che Doveri doveva rilevare in campo e che, a nostro avviso, coinvolge anche il Var: abbiamo stabilito (è stato detto a Open Var su Dazn a proposito di Napoli-Inter) che il Var può controllare l’intensità, questa era da far rivedere». Voto del quotidiano all’arbitro: 5.

Genoa Pianetagenoa1893.net Gilardino Gudmundsson Whatsapp

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.