I piccoli azionisti Genoa chiedono agli americani ulteriori iniziative per portare più tifosi al Ferraris

La richiesta è stata inoltrata da Mario Epifani nell'assemblea di ieri

Genoa
La Gradinata Nord (Foto Genoa cfc Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Sono state approvate ieri all’unanimità dall’assemblea dei soci del Genoa i due punti all’ordine del giorno. Il primo riguardava l’incarico alla nuova società di revisione, la Ria Grant Thornton: «E’ member firm di Grant Thornton International, una delle principali organizzazioni di Audit e Consulenza, presente in più di 143 Paesi con 56.000 professionisti» ha spiegato il piccolo azionista Giancarlo Rabacchi su Genoadomani. L’Assemblea ha inoltre deciso di riconoscere per l’intero Consiglio di Amministrazione un compenso di 100mila euro da suddividere tra di loro. Presenti per 777 Partners Andres Blazquez, il referente in Europa, oltre ad Alberto Zangrillo, nuovo Presidente rossoblù. Nel corso dei lavori è stata fatta una richiesta da parte dei piccoli azionisti: «Ho chiesto alla proprietà americana – ha spiegato Mario Epifani a Pianetagenoa1893.net – di introdurre più iniziative per aggregare un maggior numero di tifosi allo stadio, in particolare per gli abbonati. In questa direzione ne è stata introdotta attualmente una: per ogni biglietto acquistato, il secondo costa la metà. Aspettiamo altre promozioni per le prossime partite».
Infine, sul portale Genoadomani, è stato riportata la strategia della società di investimenti privati fondata nel 2015 da Steven Pasko e Josh Wander: «Recentemente, il fondo ha acquistato 24 Boeing 737-8 Max (con altri 60 prenotati), con la strategia di cedere i velivoli in leasing alle compagnie aeree, con particolare attenzione a chi punta sul low cost. Anche per questo il fondo ha deciso di investire nel calcio: l’Andalusia e Siviglia sono mete turistiche per eccellenza, mentre a Genova si punterà sullo sviluppo dell’aeroporto Cristoforo Colombo, con l’ambizione di farlo diventare la porta d’ingresso per chi arriva dall’Atlantico. “777 Partners ha rapidamente costruito un portfolio di classe mondiale nell’industria sportiva, concentrandosi su aziende in fase di sviluppo con profondi legami con i loro tifosi e su aziende emergenti in mercati in rapida crescita”, ha spiegato il fondo nel comunicato con cui ha annunciato l’acquisto del club rossoblù.
L’investimento è stato guidato da Josh Wander e Steve Pasko, i fondatori di 777 Partners, così come Juan Arciniegas, l’amministratore delegato che supervisiona gli investimenti sportivi, media e intrattenimento della società, e Andres Blazquez, il partner operativo che aiuta a gestire gli investimenti calcistici della società.
Come piccoli azionisti crediamo ci siano tutti i presupposti per ritenere di essere davvero finiti in buone mani».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.