I nuovi direttori sportivi: Marta Carissimi la migliore del corso assieme ad Alessandro Pettinà

La dirigente del Genoa Women promossa a pieni voti assieme a quello del Parma: in questa sessione si è diplomato anche Buffon

Carissimi Genoa
Marta Carissimi, direttrice del Genoa Women (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il corso Figc per i nuovo direttori sportivi si è tinto di rossoblù. Marta Carissimi , attuale responsabile dell’area femminile del Genoa, è risultata la migliore del corso assieme ad Alessandro Pettinà, direttore del Football Finance del Parma. Un risultato di grande prestigio per la dirigente rossoblù, ottenuto nella sessione in cui è stato promosso anche il capodelegazione della Nazionale, il campione del mondo Gianluigi Buffon. Tra i neo ds anche il campione del mondo del 1982, Daniele Massaro, l’ex calciatore di Reggina e Sassuolo, Simone Missiroli, l’attuale dg del Catania, Luca Carra, e la responsabile del settore femminile della Ternana, Isabella Cardone.

Ecco l’elenco di tutti i diplomati:

Giancarlo Borhy, Andrea Bucca*, Gianluigi Buffon, Leonardo Calistri, Isabella Cardone, Marta Carissimi, Luca Carra, Giovanni D’Andrea, Manuela De Luca, Vincenzo Ercolano, Antonio Fallarino, Enrico Fasano, Orazio Fileti, Nicola Franchini, Leonardo Gabbanini, Alessio Luccarelli, Sandro Macerata, Andrea Manno, Gianmarco Marino, Mario Marzetti, Daniele Emilio Massaro, Roberto Massaro, Matteo Alfredo Mavilla, Giovanni Mazzarelli, Marco Mercuri, Simone Missiroli, Matteoguido Orlandini, Agostino Pagliarulo, Giuseppe Pardeo, Fabrizio Pasqua, Alessandro Pettinà, Luca Pollice, Simone Ricchio, Beatrice Riva, Lorenzo Salvadori, Danilo Sancamillo, Manuel Scalese, Andrea Scarpellini, Paolo Scriboni, Matteo Serallegri, Francesco Serrapica, Matteo Settimo, Irene Villa e Carlo Maria Zerminiani.

*Aveva frequentato un precedente corso

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.