I buoni propositi di Gilardino per il 2014: 200 gol in A con la maglia del Genoa e i Mondiali

“Vogliamo subito iniziare bene il nuovo anno perchè il campionato di serie A quest’anno è molto molto difficile”. In un’intervista a Sky Sport Alberto Gilardino ha tracciato una lista dei suoi buoni proposito per il 2014. “Il mio sogno, ma anche il mio obiettivo – prosegue l’attaccante del Genoa – è raggiungere quota 200 gol in Serie A, […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“Vogliamo subito iniziare bene il nuovo anno perchè il campionato di serie A quest’anno è molto molto difficile”. In un’intervista a Sky Sport Alberto Gilardino ha tracciato una lista dei suoi buoni proposito per il 2014. “Il mio sogno, ma anche il mio obiettivo – prosegue l’attaccante del Genoa – è raggiungere quota 200 gol in Serie A, finora c’è riuscito Totti, poi c’è Di Natale. Sono due grandissimi e io sono subito dietro, è un grande obiettivo per me”.

Ovviamente il Genoa è al centro dei pensieri di Gilardino: “Voglio fare bene con questa maglia, siamo un ottimo gruppo che ha grande qualità, vogliamo ripartire alla grande per cercare di affrontare al meglio questi mesi che saranno importanti per noi e la nostra crescita”. Ma come giudice il 2013? Secondo Gila è stato un anno “con diversi momenti belli, ricordo il 3-0 nel derby contro la Sampdoria, era il primo che giocavo, non ho segnato ma è stato molto emozionante e molto bello lo stesso”. Ma non c’è solo il derbu dello scorso settembre: “Poi anche i primi gol con la maglia del Genoa sono stati belli ed emozionanti”.

Il giocatore pensa anche all’obiettivo dei Mondiali in Brasile del prossimo giugno. “E’ un altro dei miei obiettivi come lo è quello di far parte della spedizione azzurra che andrà ai Mondiali, sarebbe la mia terza Coppa del Mondo, questi sei mesi saranno molto importanti per me”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.