Hefti: «Amo Genova per il mare, la storia e… per il Genoa» – Video

Il terzino svizzero strappa applausi e sorrisi alla platea rossoblù parlando in italiano


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Silvan Hefti e Morten Frendrup hanno preso parte alla festa rossoblù organizzata ieri sera dal Genoa Club Riva Trigoso. Una serata in compagnia genoana dove hanno presenziato anche il dirigente Marco Rossi e Claudio Onofri, bandiera del Grifone. Il terzino svizzero ha preso parola durante la serata sfoderando un italiano fluente e, soprattutto, le idee ben chiare su quali siano le cose più belle di Genova: un intervento che ha suscitato applausi e sorrisi da un calciatore straniero da circa dieci mesi in Italia.

«Buonasera» esordisce Hefti. «Bravo!» risponde prontamente una tifosa genoana apprezzando il tentativo di parlare in italiano da parte dell’ex Young Boys. «Lo parlo poco ma lo sto studiando: non è facile per noi due (riferendosi a Frendrup, ndr) ma ci provo». Parole che lasciano intravedere un buon adattamento al contesto ambientale e, più in lata parte, un senso di appartenenza che eventi di questo tipo non fanno altro che accrescere. In vista della gara al Ferraris contro il Brescia, Silvan Hefti si candida per tornare titolare nelle vesti di terzino destro.

Così il sodalizio del levante genovese attraverso i propri canali web: «É il momento dei ringraziamenti… Innanzitutto vogliamo cominciare ringraziando la società Genoa CFC per la collaborazione, in special modo i giocatori Silvan Hefti e Morten Frendrup (disponibilissimi e super sorridenti) ma anche i due grandi capitani Claudio Onofri e Marco Rossi per aver accettato il nostro invito. Ci teniamo a ringraziare gli amici degli altri club (vicini e lontani), dell’Associazione Club Genoani e tutte le persone che sono passate, anche solo per un saluto. GRAZIE E SEMPRE FORZA GENOA!».
Il video è di Genoa Club Riva Trigoso.
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.