Grande gioia nel mondo Genoa: è nato il Club Arquata Scrivia

Il sodalizio rossoblù intende creare una rete con altri club del Basso Piemonte e con i club dei paesi liguri vicini

1471
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del Genoa Club Arquata Scrivia (Alessandria) che è stato costituito pochi giorni fa.

E’ nato il Genoa Club Arquata Scrivia!
I tifosi rossoblu Arquatesi spiegano il perché di un club: da anni ormai il nostro paese vede tifosi rossoblu condividere la propria passione in svariati modi, senza, però, avere un punto di riferimento che permetta di organizzare incontri, eventi, le proiezioni delle partite o semplicemente di dare modo di ritrovarsi tutti insieme.
Da questa esigenza e da questo condiviso desiderio, Mercoledì 24 Luglio 2019 è nato il Genoa Club Arquata Scrivia.
Lo scopo del Club,che per ora conta una cinquantina di iscritti, è quello di favorire l’aggregazione di tifosi genoani, sia di Arquata che dei dintorni, per dar loro spazio di esprimere i valori più alti dello sport che oggi risultano quanto mai distanti, soprattutto dal mondo del calcio, a causa di società e di giocatori che danno sempre più importanza al guadagno, calpestando la sensibilità e i sogni di noi tifosi, venendo meno ai messaggi positivi che lo sport e la sua popolarità potrebbero e, anzi, dovrebbero veicolare.
Si vuole anche creare una rete con altri club del Basso Piemonte e con i club dei paesi liguri che si trovano a poche decine di km di distanza da noi.
Oltre a quello che concerne direttamente il Genoa (godersi le partite insieme, andare allo stadio, organizzare trasferte …), il Club si propone di inserirsi nella vita sociale del paese per promuovere attività solidali e culturali.
Con questa premessa, si spera di riuscire a far molte più cose di quelle sopraelencate, creando momenti da passare tutti assieme e facendo sempre più emergere i valori del tifo, lasciandolo come tesoro alle future generazioni di Genoani Arquatesi e non solo.
Ribadiamo che il club nasce in un momento particolare, in cui la gestione della società da parte della dirigenza ha dimostrato più volte di calpestare con scelte scellerate e incomprensibili la passione di noi tifosi: vogliamo invece dimostrare che la nostra fedeltà alla squadra e a ciò che rappresenta andrà sempre oltre a tutto ciò e che saremo dalla parte del Genoa sempre e comunque.
I tifosi del Genoa non si piegano e vanno oltre i giocatori e presidenti!
Per chi volesse informazioni relative al club può consultare la nostra pagina social di Facebook Genoa club Arquata Scriva oppure scrivere al nostro indirizzo email genoaclubarquata@gmail.com o chiamare i seguenti numeri
Emanuele Vittiglio 3473847492
Federica Torassa 377 086 9681
Simona Gatti 3285767447
Marco Storace 3483026278

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.