Giudice sportivo: 6mila euro di multa al Genoa per lancio di un fumogeno da parte dei tifosi. Malinovskyi entra in diffida

Nessun squalificato nel Grifone e nel Verona, prossimo avversario

Malinovskyi Genoa
Malinovskyi carica il tiro, quadricipiti impressionanti (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Alcune conseguenze disciplinari per il Genoa dopo la trasferta di Cagliari. Il giudice sportivo ha multato per 6mila euro il Grifone «per avere suoi sostenitori, all’11° del primo tempo, lanciato un fumogeno – si legge nel comunicato della Lega serie A – nel settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria». Anche il Cagliari è stato sanzionato con la stessa cifra per il medesimo episodio. Altre ammende a Inter (5mila euro), Verona (2mila), Napoli (2mila), Atalanta (1500), Fiorentina (1500), Roma (1500). La Fiorentina ha ricevuto inoltre l’obbligo di disputare una partita con la Curva Fiesole a porte chiuse, a causa dei cori beceri e discriminatori lanciati dai tifosi viola all’indirizzo di Vlahovic, Kean e McKennie. La pena è sospesa per un anno: in caso di analogo episodio, la sospensione sarà revocata e la sanzione sarà aggiunta a quella inflitta per la nuova violazione.

Inoltre, Malinovskyi è entrato nella lista dei diffidati: il giocatore ucraino si aggiunge dunque a De Winter. Altri diffidati in serie A: Ranieri (Fiorentina), Barrenechea (Frosinone), De Roon (Atalanta), Faraoni (Hellas Verona), Gatti (Juventus), Ramadani (Lecce), Luis Alberto e Zaccagni (Lazio).

Il Giudice Sportivo ha inoltre squalificato per un turno Toloi dell`Atalanta, Kabasele dell`Udinese e Rabiot della Juventus. Nessun squalificato per Genoa e Verona che giocheranno venerdì al Ferraris.

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.