Giovanni Porcella: “Forza, ricominciamo!”

La botta è stata, ed è ancora ora durissima. Fa male vedere Genova cosi’. Una vittima, tanti sfollati, fango ovunque, danni e la rabbia verso istituzioni e chi avrebbe dovuto e potuto fare di piu’. Genova coi suoi giovani che sono andati a spalare anche a mani nude, col suo orgoglio secolare, con quella forza […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

La botta è stata, ed è ancora ora durissima. Fa male vedere Genova cosi’. Una vittima, tanti sfollati, fango ovunque, danni e la rabbia verso istituzioni e chi avrebbe dovuto e potuto fare di piu’. Genova coi suoi giovani che sono andati a spalare anche a mani nude, col suo orgoglio secolare, con quella forza che si ha dentro per prendere a testa bassa il mare in tempesta o per salire le montagne che la circondano, vuole ricominciare. permettetemi un po’ di retorica stavolta ci sta, anzi ce la meritiamo: noi i genovesi se ce la faremo, non dovremo ringraziare nessuno. A patto che qualcuno tiri fuori un po’ di coscienza, a Roma come nei palazzi locali.

Anche lo sport cerca di fare qualcosa. Non certo attraverso l’amichevole Italia-Albania che così come è stata servita è un piatto da mandare indietro. Ti rimane sullo stomaco. So che Gasperini e molti giocatori venerdì scorso hanno seguito la nostra diretta e in questi giorni si sono allenati sinceramente rattristati, poi ognuno farà qualcosa, magari in silenzio. L’importante che lunedì sera contrpo l’Empli scendano in campo con la stessa voglia e la stessa fierezza della Genova che lotta. Dai, ripartiamo.

Giovanni Porcella

Grifhouse/Primocanale.it

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.