Gilardino: «Sono soddisfatto dell’approccio alla gara»

Il tecnico del Genoa: «Purtroppo Junior dovrà recuperare da un piccolo problema muscolare e ce l'avremo più avanti. De Winter è a disposizione»

Gilardino Genoa
Alberto Gilardino dalla panchina (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Per quanto riguarda De Winter e Messias è normale che siamo contenti». In conferenza stampa dopo la vittoriosa gara di Coppa Italia, Alberto Gilardino ha parlato di molti argomenti, a cominciare dai nuovi arrivati per il Genoa. Ecco quanto ripreso da TMW.

MESSIAS E DE WINTER – «Purtroppo Junior dovrà recuperare da un piccolo problema muscolare e ce l’avremo più avanti. De Winter è a disposizione. Sono due giocatori diversi ma che porteranno all’interno del gruppo sicuramente qualità, esperienza – per quanto riguarda Messias – e gioventù – per quanto riguarda De Winter -. Arrivano in un gruppo ben rodato e si dovranno mettere a disposizione come hanno fatto tutti gli altri ma siamo contenti e felici».

GENOA-MODENA – «Per quanto riguarda la partita, sono soddisfatto dell’approccio alla gara. Al 30′, quando abbiamo preso gol, abbiamo perso un po’ le distanze, abbiamo abbassato forse un po’ troppo la testa ma siamo riusciti a rimetterla in piedi e il secondo tempo abbiamo dato sprazzi di gioco importante, abbiamo affondato. Spiace per aver preso tre gol in questo modo ma c’è la consapevolezza di aver fatto un’ottima gara».

INSERIMENTO DEI NUOVI – «Quello lo vedremo quotidianamente negli allenamenti. Lo vedremo valutando la qualità dei giocatori a livello singolo dentro l’allenamento. Ho idee, ci saranno idee da proporre, anche modulo tattico diverso. Dobbiamo essere che sa cambiare, dove tutti devono partecipare nel gioco collettivo, tutti si devono sacrificare nella fase difensiva ed è fondamentale avere questo tipo di cambiamento sia dall’interno della gara o dall’inizio».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.