Gilardino, sala stampa: «In questo momento stiamo spremendo i ragazzi»

Sul pareggio con l'Empoli: «Siamo realisti, è un punto importante»

Gilardino Genoa
Mister Alberto Gilardino (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Partita equilibrata, l’Empoli ci ha creato qualche difficoltà con le ripartenze: siamo calati nel secondo tempo, abbiamo avuto troppa frenesia nelle giocate. Potevamo vincerla se nei minuti finali fossimo stati più lucidi. Normale che ci sia amarezza per non aver vinto, però bisogna essere realisti: in questo momento i ragazzi stanno dando tutto, li stiamo spremendo. É un punto importante». Alberto Gilardino analizza il pareggio con l’Empoli: «La posizione di Vasquez (quinto di centrocampo, ndr) mi dà più garanzie a livello difensivo, Martin invece ha più gamba negli ultimi trenta metri. Fini è un calciatore della prima squadra».

Il tecnico del Grifone, intervenuto in sala stampa, aggiunge su Retegui e infortunati di vario ordine: «Mateo rientrava, Messias non era al top. Malinovskyi ha fatto una buona partita ma credo che l’atteggiamento da parte di tutti è stato ottimo. Dobbiamo migliorare certe situazioni nel secondo tempo dove dobbiamo avere maggiore attenzione e cercare, come abbiamo fatto nelle partite passate, di portare a casa il risultato magari soffrendo. Sono soddisfatto di quanto ha dimostrato la squadra, c’è la volontà di migliorare le imperfezioni. Gudmundsson? Vedremo per il suo recupero».

Su Messias: «É un ragazzo molto intelligente, riesce a trovare lo spazio fra le linee che gli avevo chiesto. É stato bravo nel primo tempo. Lo vogliamo al 100% della condizione perchè è un giocatore troppo importante per noi». Infine, mister Gilardino, ripreso da TMW, sulla Coppa Italia: «Dobbiamo valutare tante situazioni, riposare è dura perché siamo contati. Ci prepareremo al massimo, vogliamo fare una bella figura a Roma contro la Lazio e fare la nostra partita come abbiamo fatto in campionato».

Genoa Pianetagenoa1893.net Gilardino Gudmundsson Whatsapp

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.