Gianluca Di Marzio: «Il capitolo Destro e tutti gli altri incroci di mercato del Genoa»

Nel suo editoriale odierno su Tmw, Gianluca DI Marzio ha ilustrato tutti gli affari in cui è coinvolto il Genoa. «Per un accordo Genoa-Chievo – scrive il giornalista di Sky Sport – che sembrava fatto in mattinata, in ballo il futuro di Acerbi poi destinato in comproprietà al Milan. Sartori pero’ vuole precise contropartite tecniche […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nel suo editoriale odierno su Tmw, Gianluca DI Marzio ha ilustrato tutti gli affari in cui è coinvolto il Genoa. «Per un accordo Genoa-Chievo – scrive il giornalista di Sky Sport – che sembrava fatto in mattinata, in ballo il futuro di Acerbi poi destinato in comproprietà al Milan. Sartori pero’ vuole precise contropartite tecniche per dare il suo via libera, gli piace soprattutto Tachtsidis (l’anno scorso al Bentegodi ma con l’Hellas), previsto un nuovo appuntamento con Lo Monaco per trovare una soluzione. Che permetta poi ad Acerbi di coronare il suo sogno rossonero».

Di Marzio parla poi degli latri casi di mercato, a cominciare da Destro, «Capitolo Destro, questo sì che è un intrigo: l’intenzione del Siena (il nuovo ds Antonelli già al lavoro) è quella di esercitare il diritto di riscatto a 1,3 milioni, sempre che il Genoa non faccia un ulteriore rilancio in mattinata (e nella trattativa ci sono sempre le comproprietà di Cofie e Polenta). Poi, potrà succedere di tutto, entrambi i club -Genoa e Siena- avranno la facoltà di cedere la loro metà ma solo con l’autorizzazione dell’altro. È confermato comunque che dietro al Siena c’è la Juve, mentre con il Genoa trattano Inter e Roma: la telenovela continua. Anche per la panchina della Samp, la prima scelta resta Rafa Benitez. Sensibile lavora per convincerlo, tiene caldo Giampaolo e pensa anche a Deschamps. Nuove opportunità per il nostro mercato, idee che arrivano dall’estero, ma questa volta in campo. Dall’Uruguay spunta Diego Rodriguez, classe ’89, comunitario fra 15 giorni, centrocampista e capitano del Defensor e della Nazionale Under 23 che farà le Olimpiadi: costo 3 milioni, piace alla Fiorentina. E Matias Vecino, 21 anni, comunitario a gennaio: era già fatta con la Fiorentina di Corvino ma saltò per colpa del passaporto. È un giocatore offensivo, tecnico, un classico accostarlo al Genoa che segue tutti questi talenti».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.