Genoa, risultati giovanili: l’Under 15 non molla il primo posto, U17 ancora imbattuta

I rossoblù Under 16 reagiscono e vincono dopo sei partite

Genoa

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Pubblichiamo di seguito il riepilogo di Pianetagenoa1893.net delle partite delle varie selezioni giovanili maschili e femminili del settore giovanile del Genoa impegnate nel fine settimana.

UNDER 15 – Mister Matteo Rossi sostituisce lo squalificato Sbravati ma i ragazzi classe 2009 iniziano il nuovo anno con una vittoria a Napoli sul campo del Complesso Kennedy: 1-0 per i Grifoncini, rete decisiva della vittoria realizzata al 40′ da Brizzolari. Napoli in dieci dal minuto 80 per l’espulsione di Branchizio e l’allontanamento dal recinto di gioco di mister Sorano. Il Genoa resta ex aequo con il Bologna in vetta alla classifica, le formazioni guadagnano punti su Torino e Parma: Juventus ferma per il turno di riposo. Nel prossimo turno, sfida casalinga con la Reggiana, fanalino di coda del campionato.

UNDER 16 – La strigliata di Reggio Emilia è servita perché il Genoa inizia il girone di ritorno ribadendo la seconda vittoria più larga in trasferta: 3-0 al Napoli, così come a Pisa alla 6ª giornata. I classe 2008 guidati da mister Konko trasformano nel secondo tempo grazie ai gol del subentrato Calamita, prima rete stagionale di Gibertini e infine Barbieri. Tre punti che consentono di stare in scia al treno play-off, i rossoblù tornano alla vittoria dopo un periodo decisamente complicato composto da tre sconfitte e tre pareggi. Prossima partita a Begato contro la Reggiana, lanterne rouge del campionato Under 16.

UNDER 17 – Settimo risultato utile consecutivo per il Genoa che risolve la pratica Reggiana senza troppi problemi, 3-1 registrato a Begato. I ragazzi 2007 di mister Chiappino vanno a segno con Piacenza, Nuredini (al dodicesimo gol in campionato e quarta partita consecutiva tra i marcatori) e Marconi prima di subire il gol velleitario di Bartoli. Seconda posizione in graduatoria, a +2 sul Sassuolo e a -7 dalla Juventus. Prossimo turno, trasferta a Torino contro il Toro.

UNDER 18 – Il Genoa crea tante occasioni da rete ma a Begato contro il Verona finisce con il punteggio di 1-1, gol rossoblù siglato da Pellicanò. I ragazzi di mister Ruotolo infilano il terzo risultato utile consecutivo e restano a immediato ridosso della zona play-off. Nel turno successivo, il penultimo del girone d’andata, è prevista la trasferta a Lecce.

PRIMAVERA – Dodicesimo posto al termine del girone d’andata, 21 punti conquistati con 6 vittorie e 3 pareggi: il neopromosso Genoa si è assestato in classifica ma ha ampi margini di miglioramento, come attestano le quattro sconfitte nelle ultime cinque giornate. Il ko di Lecce in pieno recupero, e con l’uomo in meno, è il risultato da cui ripartire con più forza, già contro il Bologna nella prima di ritorno che si giocherà sabato al Chittolina di Vado.

FEMMINILE – Il settore giovanile ha disputato quattro amichevoli contro l’Accademia Torino di preparazione alla ripresa dei campionati. L’Under 10 rossoblù ha perso 7-2 contro le Under 12 piemontesi, pareggio invece dell’Under 12 genoana (2-2) contro le rispettive pari età. Le selezioni più grandi hanno vinto: successo per 5-1 dell’Under 17 del Genoa contro la prima squadra dell’Accademia Torino, infine la Primavera vince con il punteggio di 6-3.

Genoa Pianetagenoa1893.net Gilardino Gudmundsson Whatsapp

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.